News / attualità

28 Settembre, 2016

È stato presentato il nuovo logo di IMQ Group, player per la valutazione e la certificazione dei parametri di conformità e qualità. Il restyling, curato dall’agenzia milanese Adv Activa, rientra nel percorso intrapreso da IMQ già a inizio 2016, volto a un ampliamento dei servizi destinati alle imprese e a una presenza più pervasiva sui mercati esteri.

“L’idea per il nuovo logo di IMQ Group nasce da una riflessione sul significato dell’espressione “dare sicurezza” - spiega Maurizio Matarazzo, direttore creativo di Adv Activa -. Per questo abbiamo deciso di inserire nel nuovo logo un abbraccio stilizzato: l'abbraccio è il gesto concreto e universale che meglio rappresenta, per noi, la protezione e la sicurezza data a ciò che si ama e che ha più valore”.

L’abbraccio diventa così il simbolo stesso del Gruppo e delle società che lo compongono: un punto di riferimento e un supporto importante per le aziende che guardano a un progresso e a un’innovazione continua. Un concetto messo in evidenza anche dal payoff che accompagna il logo: Together toward excellence.

“Si tratta di un primo, importante passo nel definire la corporate identity del nostro Gruppo - afferma Piercarlo Pirovano, marketing manager di IMQ - Il segno grafico dell’abbraccio si affiancherà a tutti i loghi delle società del Gruppo, contribuendo a un’immagine più uniforme e forte”.

“Il lancio del nuovo logo segna in concreto l’inizio della collaborazione tra Adv Activa e IMQ Group - dichiara Paolo Pedroni - Continueremo a lavorare insieme fino al 2018, per seguire in modo coerente tutta la comunicazione del Gruppo, anche per quel che riguarda advertising e below the line, media e ufficio stampa”. ')}

Articoli correlati

Lorenzo Marini Group: opera-manifesto per la Biennale di Venezia

17 Settembre, 2020

Si terrà domani, 18 settembre, l’appuntamento della Biennale di Venezia che vede protagonista Lorenzo Marini,...

Continua a leggere

Un futuro migliore è la sfida di Peuterey e Armando Testa

16 Settembre, 2020

Continua più determinata che mai la collaborazione fra il brand toscano di abbigliamento outwear Peuterey...

Continua a leggere

Niederwieser Group comunica con Milk adv.

16 Settembre, 2020

È Milk adv il nuovo partner di comunicazione di Niederwieser Group. L’agenzia di Paolo Margonari,...

Continua a leggere