News / attualità

28 Giugno, 2019

Si è svolta sabato 15 giugno la seconda edizione di “AbbracciAMOci”, evento ideato da Adv Activa per Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, in occasione della Giornata Mondiale contro il maltrattamento delle persone anziane. Il concept è stato ideato e sviluppata da un team formato da Maurizio Matarazzo, direttore creativo di Adv Activa, Pietro Sincich (copy) e Susanna Zavrel (account), mentre lo sviluppo della seconda edizione è stato curato da Teresa Di Grado (copy), Elena Bassani (Art) e Manuela Miatto (account).

L’agenzia ha strategicamente voluto contrastare un fenomeno negativo come quello del maltrattamento nei confronti delle persone anziane con il gesto che più di ogni altro dona al contatto un’accezione positiva. Questa scelta è strettamente legata alla filosofia di Korian, da sempre attenta ad affiancare alle cure tradizionali anche le terapie alternative: l’abbraccio è infatti, come scientificamente dimostrato, una terapia a tutti gli effetti. L’azienda inoltre ha lanciato un vero e proprio programma per mettere al centro dei propri valori l’attenzione agli aspetti umani e relazionali, prendendosi cura non solo della salute dei propri Ospiti, ma anche dei loro aspetti emotivi e caratteriali, stimolando i dipendenti all’attenzione e all’empatia nei loro confronti.

Oltre all’ideazione del naming dell’iniziativa, completato dal payoff “Per dire no ai maltrattamenti” e dalla realizzazione del logo, Adv Activa si è occupata della creatività e della produzione del materiale presente all’interno delle oltre 40 strutture dislocate in tutta Italia, all’interno delle quali, per tutta la giornata, si sono svolte iniziative incentrate sull’abbraccio che hanno coinvolto Ospiti, familiari e dipendenti.

L’attività, che nel 2018 era incentrata sul significato dell’abbraccio, ha ottenuto un notevole riscontro in termini di gradimento ed adesione. Per questo motivo è stata ripetuta anche quest’anno, focalizzandosi questa volta sui benefici dell’abbraccio, ottenendo anche in quest’edizione ampio consenso. ')}

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere