News / attualità

27 Aprile, 2021

Adv Activa ha studiato e sviluppato l’intero format di comunicazione, sia btl che digital, per Life ADA (ADaptation in Agriculture), progetto della durata di 3 anni (2020-2023), che vede UnipolSai come capofila insieme ad altri 7 partner. L’iniziativa, che prevede un budget totale di quasi 2 milioni di euro, di cui circa la metà co-finanziata dalla UE, è finalizzata ad accrescere le conoscenze di produttori ed agricoltori per adattarsi ai cambiamenti climatici ed aumentare la resilienza nel settore.

Il sito (www.lifeada.eu), online da gennaio 2021, concilia le esigenze di immediata fruibilità dei contenuti con quelle di una resa estetica qualitativamente elevata, destinando ampio spazio alla componente visiva grazie alla presenza di un video di apertura che conferisce maggiore dinamicità, immagini grandi e un design pulito, chiaro e lineare. L’agenzia si è occupata dello studio del layout grafico, della stesura contenuti e del relativo sviluppo del sito.

L’Agenzia ha inoltre studiato il format di comunicazione dei materiali below the line di Life ADA che saranno utilizzati dai partner per promuovere il progetto verso i propri target di riferimento, oltre ad una pagina Facebook, un altro canale attraverso cui restare informati su tutti gli sviluppi dell’iniziativa.

Il lavoro è stato realizzato dal team creativo di Adv Activa: Elena Bassani (art), Teresa Di Grado (copy), Paola Pellizzola (account) e Martina De Anna (account), sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo. La parte digital è stata realizzata da DN Agency.

Adv Activa è un’agenzia di comunicazione fully integrated operativa dal 1998. L’agenzia propone il suo core business di servizi integrati nel campo della consulenza strategica e creativa declinate in advertising, btl, media, eventi, public relations e comunicazione digitale.

DN Agency è una full digital agency specializzata nello sviluppo di progetti di comunicazione complessi e multicanale. L’ideazione strategica si declina in attività ad alto valore aggiunto come creatività digitale, pianificazione advertising, content e social media marketing, al fine del corretto posizionamento digitale di aziende e brand.

Adv Activa e DN Agency sono tra le agenzie che compongono D’Adda27 - Milano Communication District, polo di comunicazione integrata che racchiude diverse società operanti trasversalmente nel settore per garantire un’offerta di servizi globale e multidisciplinare.

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere