News / attualità

04 Maggio, 2020

Adv Activa ha sviluppato per le aziende del Gruppo Johnson & Johnson in Italia una campagna di comunicazione integrata – stampa e digital – per esporre l’impegno del Gruppo nell’aiutare il Paese durante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Il gruppo J&J in Italia è rappresentato da quattro società: Janssen (Pharma), J&J Medical Italia (Dispositivi Medici), Johnson & Johnson Italia (Personal Care) e Fondazione J&J, che comunicano in Italia per la prima volta insieme.

L’agenzia ha sviluppato una creatività che incarna i valori del Gruppo e che sottolinea la sua vicinanza agli italiani in un momento così complesso e delicato: le aziende del Gruppo Johnson & Johnson credono fortemente nel valore della persona, e pongono al centro della propria attività il lato umano, oltre a quello professionale. La head della campagna, infatti, sottolinea come tutti coloro che lavorano in J&J siano “figli, genitori, nonni”, avvicinandosi idealmente al resto della popolazione italiana e cancellando il confine tra “noi” e “voi”, per abbracciare una sola, grande causa comune.

Le aziende del gruppo J&J si stanno impegnando per lo sviluppo di un vaccino candidato, donano dispositivi di sicurezza per proteggere medici, pazienti e infermieri, offrono corsi di formazione online per aiutare gli operatori sanitari a svolgere il proprio lavoro nel modo più sicuro ed efficace possibile e garantiscono continuità di cura ai pazienti, fornendo i farmaci al loro domicilio gratuitamente.

La campagna è stata realizzata da Adv Activa: Maurizio Matarazzo (direttore creativo), Pietro Sincich (copy) e Teresa Di Grado (copy).

Articoli correlati

Nato per mettersi in mostra. Tonno Consorcio in tv con Armando Testa

28 Maggio, 2020

Tonno Consorcio, il tonno premium del Cantabrico, torna in tv con un 10” e 7”...

Continua a leggere

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere