News / attualità

04 Maggio, 2020

Adv Activa ha sviluppato per le aziende del Gruppo Johnson & Johnson in Italia una campagna di comunicazione integrata – stampa e digital – per esporre l’impegno del Gruppo nell’aiutare il Paese durante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Il gruppo J&J in Italia è rappresentato da quattro società: Janssen (Pharma), J&J Medical Italia (Dispositivi Medici), Johnson & Johnson Italia (Personal Care) e Fondazione J&J, che comunicano in Italia per la prima volta insieme.

L’agenzia ha sviluppato una creatività che incarna i valori del Gruppo e che sottolinea la sua vicinanza agli italiani in un momento così complesso e delicato: le aziende del Gruppo Johnson & Johnson credono fortemente nel valore della persona, e pongono al centro della propria attività il lato umano, oltre a quello professionale. La head della campagna, infatti, sottolinea come tutti coloro che lavorano in J&J siano “figli, genitori, nonni”, avvicinandosi idealmente al resto della popolazione italiana e cancellando il confine tra “noi” e “voi”, per abbracciare una sola, grande causa comune.

Le aziende del gruppo J&J si stanno impegnando per lo sviluppo di un vaccino candidato, donano dispositivi di sicurezza per proteggere medici, pazienti e infermieri, offrono corsi di formazione online per aiutare gli operatori sanitari a svolgere il proprio lavoro nel modo più sicuro ed efficace possibile e garantiscono continuità di cura ai pazienti, fornendo i farmaci al loro domicilio gratuitamente.

La campagna è stata realizzata da Adv Activa: Maurizio Matarazzo (direttore creativo), Pietro Sincich (copy) e Teresa Di Grado (copy).

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere