News / attualità

12 Aprile, 2017

È on air il nuovo spot di CheckBonus firmato da Adv Activa, che ha vinto una gara con altre agenzie per il rilancio dell'app nata nel 2013. CheckBonus, disponibile per i dispositivi iOS e Android, funziona tramite bluetooth e, grazie alla tecnologia iBeacon, permette di guadagnare punti ogni volta che si entra in uno dei negozi del circuito, si effettua una scansione del codice a barre di un prodotto, o si compra qualcosa: i punti accumulati si trasformano poi in gift card da utilizzare nei punti vendita aderenti. Una favola, per chi vuole unire shopping e risparmio: ed è partendo da questo spunto che Adv Activa ha sviluppato la creatività, poi adattata a uno spot tv di 30 e di 15 secondi, che a partire dal 9 aprile sarà trasmesso per due mesi su Canale5, Italia1 e La5.

La creatività proposta dall'agenzia milanese trasporta infatti CheckBonus in un mondo dall'atmosfera irreale, in contrasto con il tono sarcastico dei dialoghi e le smorfie ironiche dell’attrice protagonista. Al centro dello spot c’è Biancastella, una principessa moderna che non abbandona mai il suo inseparabile smartphone e che si trova a dover sopportare una saccente voce maschile fuori campo, intenta a elencare le caratteristiche, a suo dire assurde, di “un’app delle meraviglie”, invitandola a “smetterla di credere alle favole”. La conclusione dello spot dimostrerà invece che alcune favole, come quella di CheckBonus, esistono davvero.

Lo spot è stato ideato da Roberta Grugnale (art director) e Giulia Santambrogio (copywriter) sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo, ed è stato realizzato dalla casa di produzione Perigeo Associati per la regia di Federico Cambria. ')}

Articoli correlati

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere