News / attualità

12 Aprile, 2017

È on air il nuovo spot di CheckBonus firmato da Adv Activa, che ha vinto una gara con altre agenzie per il rilancio dell'app nata nel 2013. CheckBonus, disponibile per i dispositivi iOS e Android, funziona tramite bluetooth e, grazie alla tecnologia iBeacon, permette di guadagnare punti ogni volta che si entra in uno dei negozi del circuito, si effettua una scansione del codice a barre di un prodotto, o si compra qualcosa: i punti accumulati si trasformano poi in gift card da utilizzare nei punti vendita aderenti. Una favola, per chi vuole unire shopping e risparmio: ed è partendo da questo spunto che Adv Activa ha sviluppato la creatività, poi adattata a uno spot tv di 30 e di 15 secondi, che a partire dal 9 aprile sarà trasmesso per due mesi su Canale5, Italia1 e La5.

La creatività proposta dall'agenzia milanese trasporta infatti CheckBonus in un mondo dall'atmosfera irreale, in contrasto con il tono sarcastico dei dialoghi e le smorfie ironiche dell’attrice protagonista. Al centro dello spot c’è Biancastella, una principessa moderna che non abbandona mai il suo inseparabile smartphone e che si trova a dover sopportare una saccente voce maschile fuori campo, intenta a elencare le caratteristiche, a suo dire assurde, di “un’app delle meraviglie”, invitandola a “smetterla di credere alle favole”. La conclusione dello spot dimostrerà invece che alcune favole, come quella di CheckBonus, esistono davvero.

Lo spot è stato ideato da Roberta Grugnale (art director) e Giulia Santambrogio (copywriter) sotto la direzione creativa di Maurizio Matarazzo, ed è stato realizzato dalla casa di produzione Perigeo Associati per la regia di Federico Cambria. ')}

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere