News / attualità

15 Marzo, 2021

Tutti i dettagli giovedì 18 marzo al terzo appuntamento 2021 del Forum del Futuro Quotidiano che indagherà appunto come cambiano i comportamenti degli individui e come cambia l’attenzione che vi pongono progettisti, designer, imprese.

Un nuovo approfondimento condotto da Maurizio Melis (Smart City, Radio 24) con il contributo di Nicola Spiller, Direttore degli Osservatori Omnichannel Customer Experience e Multicanalità del Politecnico di Milano, Michele Visciola, presidente di Experientia, Norbert Lantschner, presidente di Climabita, Armando Zambrano, presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Patrizia Martello, Sociologa esperta di marketing e di trend.

Dopo aver indagato come cambiano le aspettative, il Forum analizza i comportamenti come base di una progettazione integrata che permetta un passaggio da un'esperienza multicanale dell’individuo a un canale multiesperienza, dove l’individuo è realmente al centro dell’attenzione di un panel integrato di fornitori di tecnologie e servizi, pubblico e privato.

“Al Forum del Futuro Quotidiano consideriamo l’individuo, un singolo, sempre al centro, ....- commenta Paolo Ferrari, AD di Comoli Ferrari, promotore del Forum-… nel suo agire ordinario personale e collettivo, connesso sia digitalmente che fisicamente. Mettere al centro i comportamenti ci permette di passare dal customer journey a una user experience, individuale, ma anche di far partecipare il singolo, consciamente o inconsciamente, alla definizione dei nuovi scenari, al progetto del futuro condiviso, interconnettendo cultura, dotta o popolare, e mercati.”

Maurizio Audone, direttore creativo di Adverteaser che ha ideato e sviluppato il progetto aggiunge “Dal nostro punto di vista il Forum del Futuro Quotidiano, è un progetto di branding poiché fa emergere nuovi linguaggi, nuove relazioni fra professionisti di settori diversi che non avevano relazioni. Ed è anche un progetto di posizionamento che evidenzia nuovi ruoli e nuovi percorsi per un panel di aziende sempre più vasto.”

Appuntamento giovedì 18 marzo alle 12.
La partecipazione è libera previa registrazione al sito https://www.forumfuturoquotidiano.it/it/Webinar/Come-cambiano-i-Comportamenti.html dove trovate tutte le info sul progetto.

#FFQ2021 #NETWORKFFQ

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere