News / attualità

10 Novembre, 2025

ADCI Awards 2025: DDB Italy conquista il Grand Prix con Good to Read Packs per Bennet (Cliente dell’anno) e si aggiudica anche il titolo di Agenzia dell’anno, con altri 4 Ori, 4 Argenti e 3 Bronzi, oltre a 10 shortlist.

La quarantesima edizione degli ADCI Awards, il premio italiano più prestigioso della nostra industry, è stata per DDB Italy una nuova occasione per dimostrare la rilevanza di un lavoro creativo che unisce efficacia creativa, capacità di emozionare e un impatto tangibile.

La premiazione del 6 novembre tenutasi nell’ambito di Intersections, il più grande evento italiano dedicato a Marketing, Comunicazione, Creatività e Tecnologia, ha visto il trionfo di DDB Group Italy, riconosciuta come Best Agency, e di Good to Read Packs, la campagna di promozione della lettura che, dopo avere ricevuto numerosi consensi a livello internazionale, è stata premiata con il Grand Prix. Un risultato emozionante, frutto di un grandissimo lavoro di squadra all’interno dell’agenzia e portato avanti insieme a Bennet S.p.A., eletto Cliente dell’anno, nel solco della piattaforma strategica e creativa Hungry for Culture. 

4 Ori, 4 Argenti, 3 bronzi e 10 shortlist, per 4 diversi progetti (Good to Read Packs, Italo is magic, The Red Flag Tag, The Screening Banana) firmati da 3 diversi clienti (Bennet, Italo NTV e IKEA): questo il bottino di riconoscimenti che è valso all’agenzia il titolo di Best Company Agency.

Commenta Luca Cortesini, Chief Creative Officer di DDB: “Un successo del genere è frutto di un’eccellenza in cui crediamo molto, merito di persone serie, talentuose e appassionate e di un metodo che funziona, visto che il risultato premia clienti così diversi tra loro. Una soddisfazione davvero grande”

Articoli correlati

McDonald’s rilancia tre panini leggendari

19 Gennaio, 2026

CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti McDonald’s per dare il via alle...

Continua a leggere

Dentsu Creative racconta i sogni che danno forma al futuro nel nuovo branded content di Automobili Lamborghini

16 Gennaio, 2026

Con il film Driven by Dreams Dentsu Creative debutta al fianco di Automobili Lamborghini dando...

Continua a leggere

Dentsu Italia Società Benefit si riconferma “Top Employer” per il settimo anno consecutivo

15 Gennaio, 2026

Il Gruppo guidato da Mariano Di Benedetto si conferma tra le migliori aziende che offrono...

Continua a leggere

Effie Awards Italy, aperte le iscrizioni all’ottava edizione del premio promosso da UNA e UPA

15 Gennaio, 2026

Aprono ufficialmente oggi, 14 gennaio, le iscrizioni all’edizione 2026 degli Effie Awards Italy, il prestigioso...

Continua a leggere