News / attualità

17 Luglio, 2020

Giovane azienda, nata nel 2019 all’interno del gruppo SeedFuture come parte integrante del suo ecosistema sostenibile di eccellenza, AgrEat porta in tavola prodotti naturali e gustosi, sani per le persone e per l’ambiente, rigorosamente controllati dall’origine al piatto.

Dopo aver curato l’immagine istituzionale AgrEat, Clab Comunicazione ha realizzato l’intero progetto per il posizionamento e il lancio dei prodotti “Dieci e l’Orto”, linea a base vegetale destinata al canale GDO: un progetto partito dallo studio del naming e del logo, arrivato alla realizzazione dei nuovi pack con cui il prodotto fa oggi il suo esordio nei supermercati.

“In un settore sempre più affollato come quello dei prodotti naturali e bio, farsi notare dal consumatore è un obiettivo tanto difficile, quanto imprescindibile” – evidenzia Martina Pittondo account executive Clab – “Dopo un’approfondita analisi delle proposte dei competitor siamo arrivati a sviluppare un pack colorato, goloso e allegro, dai forti contrasti cromatici, proprio per risaltare a scaffale. Una scelta coerente con il tono di voce leggero e colloquiale, vicino al consumatore, espresso fin dalla scelta del naming”.

L’appetizing naturale di ogni referenza è poi raccontata attraverso accurati still life che ritraggono i piatti attorniati da loro ingredienti. Infine la scelta di un lettering e di segni grafici morbidi è coerente con il racconto di un mondo di salute, bontà e benessere.

Questo incarico conferma le competenze strategiche e di comunicazione che Clab offre in questo settore, grazie alle diverse professionalità interne all’agenzia con una solida esperienza nel food, sia in ambito retail che in ambito GDO.

Articoli correlati

Un traguardo importante per Reloy: prima classificata nelle categorie “Concorso” e “Catalogo Premi” al Promotion Awards 2023/24

17 Giugno, 2024

Il Promotion Awards 2023/24, attraverso una giuria composta da professionisti del mondo business e accademico,...

Continua a leggere

Dentsu Italia annuncia l’ingresso di Estelle Raffaele e Alice Elmi nell’Hub Internazionale guidato da Donovan Donadonibus

14 Giugno, 2024

Con un forte background internazionale, le due professioniste contribuiranno alla crescita e al consolidamento dell’offerta...

Continua a leggere

Castel Guelfo The Style Outlets lancia la campagna “L’Outlet di Bologna” con Armando Testa

14 Giugno, 2024

Castel Guelfo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di NEINVER - player leader...

Continua a leggere

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere