News / attualità

25 Giugno, 2024

L’intelligenza artificiale è stata la protagonista di un incontro organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite, Territoriale Lombardia presso gli uffici di Google a Milano. "AI EMPOWERMENT: Make AI Helpful for Everyone" ha infatti visto la partecipazione di esperti del settore confrontarsi sulle opportunità e sulle sfide legate all'integrazione dell'IA nella vita quotidiana e nel mondo aziendale.

Durante l'evento, i relatori Valentina Dallavalle, Head of Brand & Reputation, Consumer Apps marketing,  Susanna Garancini, Product Manager Brand & Reputation, Christopher Jones, Creative Lead, hanno illustrato  come Google utilizza l’AI per sviluppare nuovi prodotti e servizi a beneficio delle persone e della società e come l’AI generativa sta ridefinendo il panorama del marketing e della comunicazione.
L'incontro rientra in un programma più ampio di iniziative che la Territoriale Lombardia di UNA sta portando avanti per aggiornare e formare i propri associati sulle tematiche più attuali e rilevanti del settore. In questo contesto, l'AI rappresenta un'area di particolare interesse, con un focus sulle innovazioni tecnologiche e il loro impatto sul comparto comunicazione.

Andrea Poretti, delegato della Territoriale Lombardia, ha sottolineato l'importanza di questi eventi formativi: “Il successo in termini di pubblico e interesse riscosso dall’evento è la prova tangibile della temperatura di questo tema nel nostro settore. Siamo in un momento in cui le nostre agenzie sono in fase di sperimentazione e formazione. Poter dialogare di questi temi con Google è stato per noi strategico e per questo stiamo lavorando già al prossimo incontro”.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere