News / attualità

08 Febbraio, 2018

Aida Partners Ogilvy Pr annuncia una nuova partnership che rafforza la propria vocazione verso una sostenibilità multidisciplinare e completa; l’agenzia ha infatti deciso di avviare una collaborazione strutturata con Comart, agenzia di marketing sostenibile, per accompagnare le aziende verso un percorso di sostenibilità a 360°.

Comart nasce dall'esperienza di Filippo Sciacca (foto), esperto di Marketing e di Economia Circolare consolidata in grandi aziende (Henkel, Ferrero, etc.) che, nel tempo, ha elaborato un particolare approccio alla sostenibilità poi maturato in un vero e proprio modello di business basato sul Corporate Shared Value: il Marketing Socio-Territoriale (MST).

All’interno di Aida Partners Ogilvy PR, Filippo Sciacca collaborerà direttamente con l’area “sostenibilità ed economia civile” diretta da Riccardo Taverna, con l’obiettivo di localizzare e concretizzare l’impegno sostenibile delle aziende, proponendo loro progetti che le avvicinino ai cittadini e al territorio che le ospita attraverso attività socialmente utili e rilevanti a livello locale.

“Ho formalizzato il modello di marketing socio-territoriale a partire dalla mia esperienza corporate”, afferma Filippo Sciacca, fondatore di Comart. “Si fonda sulla consapevolezza di quanto sia fondamentale la prossimità con il territorio per ingaggiare la cittadinanza e renderla attiva, coinvolgendola all’interno delle proprie strategie di comunicazione”.

Se opportunamente ingaggiata, infatti, è la popolazione stessa a diventare un ambasciatore del proprio messaggio verso gli stakeholder individuati, favorendone una veloce diffusione. È proprio la centralità del territorio e della sua popolazione a creare i presupposti per questa partnership.

“Ritengo quella con Comart una collaborazione strategica”, afferma Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners Ogilvy PR. “Abbiamo infatti deciso di aderire al modello di marketing socio-territoriale perché riteniamo che vada a completare la nostra expertise e la nostra offerta consulenziale sulla sostenibilità, che parte dalla definizione valoriale e della strategia, passando per la comunicazione multicanale, fino all’engagement e alla misurazione dell’impatto sugli stakeholder”.

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere