News / attualità

22 Maggio, 2018

Aida Partners Ogilvy PR annuncia l’accordo raggiunto con Grifal SpA per un progetto triennale di consulenza strategica di comunicazione in ambito Media Relations, Network Building e PR in una fase chiave dello sviluppo dell’azienda, che ha recentemente intrapreso il percorso per la procedura di quotazione alla Borsa di Milano.

Fondata nel 1969, con sede e stabilimento a Cologno al Serio (BG), Grifal S.p.A. è un’azienda tecnologica italiana che opera nel mercato dell’imballaggio industriale e che progetta, produce e commercializza soluzioni ecocompatibili con caratteristiche prestazionali di alto livello. Negli anni, grazie a costanti investimenti in R&D dedicati sia ai prodotti che ai processi di produzione, Grifal ha arricchito la propria offerta con prodotti innovativi eccezionali, tra cui cArtù®, un nuovo cartone ondulato in grado di sostituire le plastiche e altri prodotti chimici da imballo.

“Abbiamo scelto Aida Partners Ogilvy PR perché cercavamo un partner che condividesse con noi una visione comune di crescita sostenibile e che fosse in grado di accompagnarci nel percorso di valorizzazione e crescita che abbiamo intrapreso” – Sostiene Giulia Gritti, Responsabile Marketing e membro del CdA di Grifal SpA.

“Quello degli imballaggi, grazie anche al boom dell’e-commerce, è uno dei settori più sfidanti e dalle prospettive più interessanti in termini di crescita futura e di sperimentazione di nuovi materiali che vadano nella direzione della riduzione dell’impatto ambientale”, commenta Marco Delle Donne, Amministratore Delegato di Aida Partners Ogilvy PR. “Metteremo il nostro know-how al servizio di Grifal per accompagnare l’azienda in questo delicato percorso di espansione, che passerà attraverso la quotazione in Borsa per arrivare a divenire un punto di riferimento del mercato mondiale degli imballaggi”.

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere