News / attualità
Vistaterra, progetto d’impresa a più livelli voluto da Manital, leader italiano nel facility management, finalizzato al rilancio del territorio Canavese e allo sviluppo di un ecosistema economico e produttivo basato su agricoltura, innovazione, turismo e servizi sostenibili, si avvarrà della consulenza di Aida Partners Ogilvy PR per sviluppare la comunicazione del proprio marchio attraverso attività di Relazioni Pubbliche e Networking.
Vistaterra è un modello virtuoso di sviluppo e recupero delle eccellenze, nonché di valorizzazione della tradizione e della capacità imprenditoriale del territorio. L’importante progetto, in continua evoluzione, si candida a un ruolo trainante nella valorizzazione della vocazione turistica del Canavese, territorio straordinariamente ricco e vario dal punto di vista naturalistico, storico/culturale ed enogastronomico.
Ciò sarà possibile mediante lo sviluppo di un potenziale ad oggi articolato su una residenza di charme, una proposta di ristorazione gourmet e un parco di 13 ettari, comprensivo deiVivai Canavesani, voluti negli anni ’50 da Adriano Olivetti, il parco nobile che lo circonda e un antico vigneto impiantato a Erbaluce di Caluso DOCG, che abbraccia il Castello di San Martino di Parella, all’interno del quale si trovano un’enoteca e le botteghe artigianali. A lavori ultimati si aggiungeranno le produzioni agricole a km 0 dell’agriparco, il biolagobalneabile e a fitodepurazione, la spa e laboratori artigiani che offriranno la possibilità di gustare e toccare con mano il patrimonio enogastronomico e culturale dell’area partendo da materie prime del territorio di elevata qualità.
Vistaterra, soprattutto, intende fare sistema sul territorio. “Stiamo lavorando all'ampliamento della rete d’imprese che ci affiancherà nello sviluppo dei flussi turistici in arrivo per mettere definitivamente in moto un circolo virtuoso di visibilità che sia utile al comprensorio del Canavese”, sottolinea Erica Ferlito, Amministratore Delegato di Vistaterra. “Stiamo definendo insieme ad Emanuele Gnemmi, Direttore Generale Vistaterra anche una serie di iniziative destinate a promuovere gli investimenti nel territorio creando opportunità di collaborazione e di visibilità per le aziende locali”.
“Vistaterra è un progetto che ci permette di esprimere a 360° quelle che sono le tematiche a noi care: dalla sostenibilità all’economia civile, dalla ricerca del prodotto del territorio al suo utilizzo in ambito enogastronomico, dall’agricoltura all’innovazione”, dichiara Gianna Paciello, Vicepresidente di Aida Partners Ogilvy PR. “Una collaborazione interessante, quindi, che vedrà l’agenzia coinvolta sia a livello strategico che di networking, per identificare partner e iniziative che diano risalto a un Sogno, quello di restituire ricchezza e bellezza al territorio canavese”
All’interno di Aida Partners Ogilvy PR il progetto sarà gestito da un team multidisciplinare diretto da Laura Valentini e composto da Laura Ceriotti e Valentina Pantano.
Articoli correlati
Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company
Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...
Continua a leggerePubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggere