News / attualità

19 Maggio, 2020

In una fase molto particolare, in cui l’emergenza sanitaria e il conseguente lockdown ci hanno relegato in uno stato di sospensione economico e sociale surreale, Aida Partners è felice di annunciare un incarico molto importante: gestirà le media relation di ItalicaTech, neocostituita azienda marchigiana che ha ideato, progettato e realizzato YourMask, l’innovativa mascherina filtrante trasparente e sostenibile.

Aida Partners, agenzia di PR con una forte specializzazione nella comunicazione delle realtà eccellenti del Made in Italy attive nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione, rappresenta il partner ideale per ItalicaTech. Il suo primo compito sarà proprio il lancio di YourMask, valorizzandone i due aspetti fondamentali: il primo è che ci protegge, ma ci rende riconoscibili grazie alla sua trasparenza; e poi è sostenibile, essendo dotata di filtri rimovibili e riutilizzabili più volte, previa sterilizzazione. YourMask riduce così al minimo il materiale “speciale” da smaltire.

“Il problema dello smaltimento del materiale sanitario ‘usa e getta’ veicolato per contrastare e contenere la diffusione dei virus patogeni, rappresenta un pesante fardello ambientale. Italicatech, con YourMask dà un contributo per ridurlo e per tracciare la strada a iniziative simili dove il riutilizzo deve prendere il posto dell’usa e getta e dove ciò che non può più essere riutilizzato sia biodegradabile e perciò di scarso o nullo impatto ambientale. Ben venga quindi comunicare un prodotto come questo che rappresenta un vero e proprio esempio da seguire, anche in altri settori”, dichiara Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners.

La gestione delle attività di PR di Italicatech è stata affidata a un team composto da Alessandro Norata, e Giada Menetegari.

Articoli correlati

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere