News / attualità
In una fase molto particolare, in cui l’emergenza sanitaria e il conseguente lockdown ci hanno relegato in uno stato di sospensione economico e sociale surreale, Aida Partners è felice di annunciare un incarico molto importante: gestirà le media relation di ItalicaTech, neocostituita azienda marchigiana che ha ideato, progettato e realizzato YourMask, l’innovativa mascherina filtrante trasparente e sostenibile.
Aida Partners, agenzia di PR con una forte specializzazione nella comunicazione delle realtà eccellenti del Made in Italy attive nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione, rappresenta il partner ideale per ItalicaTech. Il suo primo compito sarà proprio il lancio di YourMask, valorizzandone i due aspetti fondamentali: il primo è che ci protegge, ma ci rende riconoscibili grazie alla sua trasparenza; e poi è sostenibile, essendo dotata di filtri rimovibili e riutilizzabili più volte, previa sterilizzazione. YourMask riduce così al minimo il materiale “speciale” da smaltire.
“Il problema dello smaltimento del materiale sanitario ‘usa e getta’ veicolato per contrastare e contenere la diffusione dei virus patogeni, rappresenta un pesante fardello ambientale. Italicatech, con YourMask dà un contributo per ridurlo e per tracciare la strada a iniziative simili dove il riutilizzo deve prendere il posto dell’usa e getta e dove ciò che non può più essere riutilizzato sia biodegradabile e perciò di scarso o nullo impatto ambientale. Ben venga quindi comunicare un prodotto come questo che rappresenta un vero e proprio esempio da seguire, anche in altri settori”, dichiara Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners.
La gestione delle attività di PR di Italicatech è stata affidata a un team composto da Alessandro Norata, e Giada Menetegari.
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere