News / attualità

19 Maggio, 2020

In una fase molto particolare, in cui l’emergenza sanitaria e il conseguente lockdown ci hanno relegato in uno stato di sospensione economico e sociale surreale, Aida Partners è felice di annunciare un incarico molto importante: gestirà le media relation di ItalicaTech, neocostituita azienda marchigiana che ha ideato, progettato e realizzato YourMask, l’innovativa mascherina filtrante trasparente e sostenibile.

Aida Partners, agenzia di PR con una forte specializzazione nella comunicazione delle realtà eccellenti del Made in Italy attive nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione, rappresenta il partner ideale per ItalicaTech. Il suo primo compito sarà proprio il lancio di YourMask, valorizzandone i due aspetti fondamentali: il primo è che ci protegge, ma ci rende riconoscibili grazie alla sua trasparenza; e poi è sostenibile, essendo dotata di filtri rimovibili e riutilizzabili più volte, previa sterilizzazione. YourMask riduce così al minimo il materiale “speciale” da smaltire.

“Il problema dello smaltimento del materiale sanitario ‘usa e getta’ veicolato per contrastare e contenere la diffusione dei virus patogeni, rappresenta un pesante fardello ambientale. Italicatech, con YourMask dà un contributo per ridurlo e per tracciare la strada a iniziative simili dove il riutilizzo deve prendere il posto dell’usa e getta e dove ciò che non può più essere riutilizzato sia biodegradabile e perciò di scarso o nullo impatto ambientale. Ben venga quindi comunicare un prodotto come questo che rappresenta un vero e proprio esempio da seguire, anche in altri settori”, dichiara Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners.

La gestione delle attività di PR di Italicatech è stata affidata a un team composto da Alessandro Norata, e Giada Menetegari.

Articoli correlati

A Playground il redesign dell’e-commerce di Zooexpert

29 Maggio, 2024

Dopo una consultazione privata che ha coinvolto cinque agenzie, è Playground ad aggiudicarsi la gara...

Continua a leggere

La spesa pubblicitaria cresce più dell’economia: Dentsu rivede al rialzo le stime e prevede una crescita del 5% per il 2024

29 Maggio, 2024

Anche per la crescita italiana le stime migliorano: +4,4% Si prevede che la spesa pubblicitaria...

Continua a leggere

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere