News / attualità

19 Maggio, 2020

In una fase molto particolare, in cui l’emergenza sanitaria e il conseguente lockdown ci hanno relegato in uno stato di sospensione economico e sociale surreale, Aida Partners è felice di annunciare un incarico molto importante: gestirà le media relation di ItalicaTech, neocostituita azienda marchigiana che ha ideato, progettato e realizzato YourMask, l’innovativa mascherina filtrante trasparente e sostenibile.

Aida Partners, agenzia di PR con una forte specializzazione nella comunicazione delle realtà eccellenti del Made in Italy attive nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione, rappresenta il partner ideale per ItalicaTech. Il suo primo compito sarà proprio il lancio di YourMask, valorizzandone i due aspetti fondamentali: il primo è che ci protegge, ma ci rende riconoscibili grazie alla sua trasparenza; e poi è sostenibile, essendo dotata di filtri rimovibili e riutilizzabili più volte, previa sterilizzazione. YourMask riduce così al minimo il materiale “speciale” da smaltire.

“Il problema dello smaltimento del materiale sanitario ‘usa e getta’ veicolato per contrastare e contenere la diffusione dei virus patogeni, rappresenta un pesante fardello ambientale. Italicatech, con YourMask dà un contributo per ridurlo e per tracciare la strada a iniziative simili dove il riutilizzo deve prendere il posto dell’usa e getta e dove ciò che non può più essere riutilizzato sia biodegradabile e perciò di scarso o nullo impatto ambientale. Ben venga quindi comunicare un prodotto come questo che rappresenta un vero e proprio esempio da seguire, anche in altri settori”, dichiara Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners.

La gestione delle attività di PR di Italicatech è stata affidata a un team composto da Alessandro Norata, e Giada Menetegari.

Articoli correlati

The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.

04 Ottobre, 2024

Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...

Continua a leggere

Svelata l’Executive Jury della XIII edizione

03 Ottobre, 2024

Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...

Continua a leggere

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere