News / attualità

22 Gennaio, 2020

Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica ha scelto di affidare le attività di PR e ufficio stampa 2020 ad Aida Partners. Aida Partners, agenzia di PR con una forte specializzazione nella comunicazione di realtà che operano in ambito ambientale e di sostenibilità, rappresenta il partner ideale per Comieco, garantendo una gestione professionale delle attività di comunicazione differenziata in base ai diversi target di riferimento.

“Siamo in un momento storico inedito e cruciale in cui l’economia circolare si sta definendo come l’unico paradigma possibile per il nostro futuro. Personalmente, sono trent’anni che affronto nel mio lavoro queste tematiche, ben prima che diventassero mainstream. Siamo quindi particolarmente felici di poter lavorare a fianco di Comieco e poter contribuire alla mission del Consorzio” dichiara Alessandro Paciello (nella foto), Presidente di Aida Partners. “Grazie al nostro know how, affiancheremo Comieco in tutte le attività di comunicazione mirate a sensibilizzare la popolazione sui temi della raccolta e del riciclo di carta e cartone”.

La gestione delle attività di PR di Comieco è stata affidata a un team composto da Francesco Cereda, Alessandro Norata, Laura Valentini e Cristina Carosino.

Comieco è il Consorzio Nazionale che garantisce il riciclo e il recupero degli imballaggi di origine cellulosica. Nato nel 1985 come emanazione dell'industria italiana degli imballaggi cellulosici, dal 1997 a seguito del Decreto Ronchi il Consorzio è un Ente privato con finalità pubbliche e non ha fini di lucro. Le principali attività svolte per il raggiungimento delle finalità istituzionali sono: organizzare e garantire il ritiro e l’avvio a recupero e riciclo di imballaggi e altri materiali a base cellulosica provenienti dalla raccolta differenziata comunale; improntare la gestione volta al raggiungimento degli obiettivi di Legge verso criteri di efficacia, efficienza ed economicità; corrispondere ai Comuni (con cui stipula convenzioni in base all’accordo ANCI‐ CONAI) un corrispettivo per le attività di raccolta differenziata degli imballaggi cellulosici e realizzare campagne di Comunicazione per promuovere la cultura del riciclo e sensibilizzare l’opinione pubblica e i cittadini sui temi della raccolta differenziata.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere