News / attualità

12 Marzo, 2020

È questo il mantra della nuova campagna digitale che presenta le nuove “Limited Edition AIR Action Vigorsol”, tre varianti di gusto e stile, del chewing gum di riferimento per i più giovani.

Tre coloratissimi mondi di riferimento ispirati ai trend più diffusi tra i GenZedders, ovvero i nati tra la seconda metà degli anni ’90 e la fine degli anni 2000 e abituati ad adottare mode e tendenze sempre nuove e imprevedibili. Per raccontare tutta la freschezza di AIR Action Vigorsol e il suo animo cangiante, chi meglio di qualcuno che di “refresh” se ne intende?

Video Camaleonte: https://vimeo.com/395945659

Le Limited Edition AIR Action Vigorsol incarnano al massimo la missione della Brand Platform di Vigorsol, “Keep it fresh”: oltre a un chiaro riferimento alla freschezza unica del prodotto, esprime la costante ricerca da parte della Marca di approcci e linguaggi sempre diversi, freschi e inaspettati, sia attraverso varianti di esecuzione creativa che nelle modalità attraverso cui queste raggiungono i suoi consumatori.

“Keep it fresh non è solo la Brand platform di AIR Action Vigorsol: è il suo body language” spiega Samanta Giuliani, Strategy Director di The Big Now/mcgarrybowen “Non è semplicemente quello che raccontiamo, ma come lo raccontiamo a fare la differenza per un target così giovane: il concetto di “refresh” è ormai parte integrante del loro mindset, e per catturare la loro attenzione dobbiamo giocare con i formati e i linguaggi digitali come mai prima d’ora”.

The Big Now/mcgarrybowen firma l’intera campagna adv full digital che integra web e social con contenuti video, formati rich media, display e preroll, supportata da un concorso AIR Action Vigorsol x Spotify che prevede anche una multi-soggetto ad hoc per la piattaforma.

Audio Spotify: https://vimeo.com/396510165

“Mai come oggi un’idea creativa deve saper essere veloce, istintiva e intuitiva” commenta Maurizio Tozzini, Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen. “Confrontarsi con una generazione mutevole, liquida e nativa digitale è una sfida affascinante, ed è bello poterla affrontare accanto ad un brand come Vigorsol, che ha sempre saputo interpretare la propria comunicazione in modo contemporaneo e disruptive.”

La media strategy è stata realizzata da dentsuX. Il media planning e il pack delle “Limited Edition Air Action Vigorsol” è a cura di Selection, agenzia che si occupa del packaging del Gruppo Perfetti Van Melle a livello globale.

Credits:

Agenzia: The Big Now/mcgarrybowen

Executive Creative Director: Stefano Morelli

Strategy Director: Samanta Giuliani

Creative Director: Maurizio Tozzini

Head of Creative: Antonella Vicari

Copywriter: Ilaria Di Piero, Michela Lillo

Art Director: Vincenzo Tortora

Producer: Francesca Castello (The Big Angle)

Account Manager: Alessandra Gorghetto

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere