News / attualità

23 Marzo, 2021

The Big Now/mcgarrybowen, agenzia creativa di Dentsu, è stata incaricata dal brand di chewing gum Vigorsol del Gruppo Perfetti Van Melle di ideare e realizzare la strategia digital e social a supporto di AIR Action Vigorsol GAME, l’attivazione del brand che si rivolge alla Gen Z con particolare attenzione ad una meccanica di ingaggio.

Al centro della strategia di comunicazione c’è l’hashtag #maiunagioia: una filosofia abusatissima sui social, ma ormai poco fresh. Una mentalità che sicuramente non si sposa con l’attitude della Generazione Z quanto piuttosto con quella dei cosiddetti “boomer”, e che vede protagonisti tantissimi post che oggi sui social network raccontano, in uno stonato mood tragicomico, tutte le piccole difficoltà o le classiche sfortune che a tutti noi capitano nell’arco della vita o della giornata. 

E proprio perché questo hashtag non è più fresh (non come AIR Action Vigorsol, che fa della freshness un vero e proprio state of mind) TBN ha pensato che la cosa migliore fosse creare una campagna che spaccasse, letteralmente, questo tormentone grazie ad un concorso che regali a tutti #sempreunagioia. 

Infatti, AIR Action Vigorsol GAME è il concorso di AIR Action Vigorsol in cui tutti vincono, sempre, e che vuole aiutare a soffiare via, con una ventata di freschezza e di positività, un anno difficile e sicuramente scarso di gioie e soddisfazioni, regalando un premio immediato e sicuro per tutti i partecipanti, oltre a mettere in palio tantissimi altri super premi davvero cool per i Genzy.

A partire dal 15 febbraio e fino fine agosto, tutti coloro che acquistano uno stick singolo o multipack di chewing gum AIR Action Vigorsol personalizzato con la comunicazione del Game, avranno subito una gioia: un codice per vedere un film su Chili con la possibilità di scegliere tra una vastissima library di titoli e generi che accontenteranno tutti i gusti.

Ma le gioie non finiscono qui, perché con lo stesso pack è possibile giocare ancora con AIR Action Vigorsol Game e scoprire immediatamente se si è vinto anche uno tra i 500 super premi in palio in ambito tech, musica e sport: cuffie wireless, monopattini elettrici, segway, action cam, droni, 
gift card per store online di abbigliamento -solo per citarne alcuni- e tanti altri fantastici gadget. 

Maggiori informazioni e regolamento completo su https://vigorsolgame.vigorsol.it/

 A supporto della comunicazione del concorso, The Big Now/mcgarrybowen firma una campagna full digital che letteralmente spacca il #maiunagioia attraverso un uso nativo degli spazi e dei formati media nei diversi canali cari alla generazione Z: True Views e bumpers YouTube, radio digital Spotify, social ADS con un importante focus su Instagram.

Il concorso prevede inoltre un’amplificazione sul target con una pianificazione media curata da Selection Communication & Design., con il supporto strategico di DentsuX.

Le attività di Media Relation e Digital Pr, che prevedono il coinvolgimento della stampa e di alcuni influencer con un’attività di product seeding, sono invece curate dal Gruppo Mario Mele & Partners, partner di Dentsu.

L’operazione a premi di AIR Action Vigorsol GAME è ideata e gestita da Winning, l’agenzia specializzata in consumer promotion.

Credits
Creative Director: Maurizio Tozzini
Strategy & Data Director: Samanta Giuliani
Head of Creative: Antonella Vicari, Giorgio Bologna
Copywriter: Lorenzo Bonechi
Art Director: Vincenzo Tortora
Senior Digital Designer: Stefano Salvadori
Strategist: Giulia Alleonato
Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
Influencer Specialist: Irene Smania
Client Leader: Alberto Bommartini
Account Manager: Alessandra Gorghetto
Motion Designer: Ann Jennifer Tiamzon
Producer: Elisa Capetti

Articoli correlati

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere

Yolo+: tra crescita e innovazione nel primo trimestre. Q1 incrementato rispetto all’anno precedente.

12 Aprile, 2024

Yolo+ si distingue per i buoni risultati conseguiti nel primo trimestre dell'anno con un incremento...

Continua a leggere

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere