News / attualità

20 Luglio, 2021

Akeron è una società che, per caratteristiche intrinseche, rappresenta una sorta di unicum nel settore IT: fornisce soluzioni software innovative per la gestione di processi aziendali complessi attraverso integrazioni con piattaforme informatiche leader nei mercati di riferimento, come Salesforce.com, SAP Hana e Tagetik. Nel DNA di Akeron c’è una profonda attenzione al raggiungimento della soddisfazione dei clienti, unita al consolidamento delle relazioni interne, al fine di tenere alta la professionalità, seppur in un clima da vera squadra.

Si tratta di una realtà molto giovane ma, al tempo stesso, grazie all’esperienza e alla lungimiranza del suo management, già leader nel mercato italiano, vantando, tra le proprie referenze, alcuni dei gruppi più importanti del settore quali Coop, Conad Adriatico, Unicomm per il Retail, Decathlon, Prada e altre aziende di riferimento quali Gruppo Bolton, Dr. Oetker/Cameo, Cremonini per il mercato CPG nazionale ed europeo.

Partnership, sviluppo di nuovi prodotti, commercializzazione di soluzioni tecnologicamente all'avanguardia, leadership in specifici segmenti di mercato: queste sono le parole chiave alla base del successo di Akeron.

Proprio la condivisione di alcuni punti fermi ha portato Akeron a individuare in Inside, il partner giusto per il suo ulteriore sviluppo all’interno del Digital Marketing.
Inside, forte dei suoi 36 anni di attività, si attesta tra le agenzie di riferimento sul panorama nazionale per quanto riguarda la consulenza nella comunicazione integrata, in particolare nell’ambito del B2B, sotto la guida esperta di Luca Targa, CEO e Responsabile strategico dell’agenzia indipendente, associata UNA.

Relativamente ad Akeron i 70 professionisti di Inside hanno previsto un piano di sviluppo incentrato sull’Inside Conversion Marketing, un metodo estremamente efficace e brevettato dell’agenzia, che mette insieme più piattaforme e una pluralità di strumenti in grado di garantire un eccellente livello di conversioni mirate.

Il lavoro degli specilist di Inside parte dall’analisi del mercato e delle necessità specifiche del cliente, per arrivare alla formulazione di una strategia di comunicazione creata su misura per il raggiungimento degli obiettivi e il rafforzamento dei valori dell’azienda partner.

Quello tra Inside e Akeron è un rapporto che nasce, al di là degli aspetti puramente tecnici – peraltro essenziali – sulla base di una forte condivisione di valori. La conferma arriva dal management dell’azienda IT, in particolare dall’amministratore delegato Manuel Vellutini e dal direttore marketing Elena Fanfani, che dichiarano di aver scelto Inside, tra le tante agenzie che si occupano di Digital e Inbound Marketing, proprio per la competenza, la professionalità e l’umanità delle persone che ne fanno parte, condividendo la stessa filosofia aziendale.

Hanno inoltre sottolineato l’importanza della presenza di un vero e proprio guru della comunicazione quale Luca Targa, a cui sono andati i ringraziamenti del management per aver saputo individuare rapidamente i bisogni di Akeron, fornendo massima attenzione e totale disponibilità sul progetto.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere