News / attualità

21 Dicembre, 2020

Prosegue la campagna di fundraising “Un cane ti cambia la vita, una guida la migliora” dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, già lanciata ad ottobre con uno spot Tv in onda sulle reti Rai, e che prosegue adesso in attesa delle Feste natalizie.

Questo seconda parte di campagna ha preso il via sui canai social in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità e prosegue online e offline con una nuova versione dello spot TV e un piano stampa, digital e di direct mailing.

L’UICI vanta un lungo percorso a sostegno dell’uguaglianza dei diritti e dell’inclusione, che abbiamo voluto raccontare declinandolo al presente e mostrando l’importanza dell’autonomia nella vita quotidiana di una persona non vedente, resa possibile anche grazie alla guida del cane che la accompagna.

Nel nuovo flight TV, pianificato su Sky a partire dal 13 dicembre, ritroviamo le protagoniste Simonetta, ragazza non vedente lavoratrice e già campionessa in diverse discipline sportive e la golden retriever Tea, la sua compagna di ogni giorno prima ancora che sua fedele cane guida.

Le donazioni pervenute dalla raccolta fondi verranno impiegate in tutte quelle attività dell’Unione volte ad assicurare piena autonomina e indipendenza a persone non vedenti, in particolare i programmi addestramento della Scuola Cani Guida Helen Keller dell’UICI.

L’UICI da 100 anni è al fianco dei cittadini ciechi, ipovedenti e con disabilità aggiuntive per tutelarne i diritti, contrastare ogni forma di discriminazione e promuovere la loro piena integrazione sociale e civile. In particolare, il suo impegno è diretto a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni per favorire l’autonomia e l’indipendenza delle persone cieche e ipovedenti.

Il Gruppo Roncaglia è orgoglioso di essere coinvolto nel progetto dell’UICI e sostenerlo. Già in passato l’Unione ha scelto di avvalersi dei nostri servizi per valorizzare le sue attività e quest’anno la collaborazione ha un valore ancora maggiore perché rappresenta un’ulteriore evoluzione della comunicazione dell’Unione anche dal punto di vista del linguaggio e dei media utilizzati.

Guarda il video

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere