News / attualità

06 Aprile, 2021

Per la prima volta in assoluto CEVA Salute Animale porta in comunicazione Duoflect e Vectra, le due differenti linee di prodotti antiparassitari che l’azienda ha deciso di promuovere con il supporto di Initiative, agenzia media che recentemente ha vinto la gara dedicata.

Nel corso del 2020, le adozioni di animali domestici sono aumentate del 15% dimostrando che gli animali sono effettivamente gli amici dell’uomo e, a tutti gli effetti, membri delle famiglie italiane. Richiedono cure e attenzioni, ancor di più ora che trascorriamo gran parte del nostro tempo tra le mura domestiche. In questo contesto si inseriscono gli innovativi prodotti CEVA, che lavora con la missione di portare salute e serenità nelle case di chi ha uno (o più) animali, secondo la filosofia “One Health”. Oggetto della campagna sono le linee di prodotti antiparassitari per cani e gatti Vectra e Duoflect.

Initiative ha in carico la sfidante strategia e il media planning della campagna di lancio dei due prodotti attualmente in corso. Per raggiungere i massimi livelli di efficienza ed efficacia tutta la pianificazione è stata studiata in un’ottica fortemente sinergica tra i mezzi coinvolti.

La presenza su Tv e Radio si pone l’obiettivo di far conoscere i prodotti nel periodo dell’anno in cui si inizia a pensare alla protezione dei propri animali, mentre social e digital, lavorano in ottica di conversione del target. In particolare, sono state utilizzate con Matterkind, l’ad tech unit di IPG, le più innovative tattiche programmatic con ottimizzazioni in real time, in modo da garantire una maggiore visibilità e una targetizzazione più mirata mentre l’attività social è stata gestita in collaborazione con Reprise, performance agency del gruppo Mediabrands.

CEVA Salute Animale, grazie alla pianificazione studiata con Initiative, andrà a rafforzare il proprio posizionamento sul mercato, raggiungendo nuove audience e sperimentando una comunicazione multicanale.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere