News / attualità

08 Maggio, 2020

Euronics Italia affida ad Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, associato UNA, Confindustria Intellect e CNCC e guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti ­– la realizzazione del suo nuovo spot.

Euronics da sempre vive le stesse passioni dei suoi clienti. I commessi Euronics, infatti, capiscono perfettamente chi è patito di tecnologia, chi ha il pallino per la cucina o chi sa tutto di gaming, perché sono esattamente come loro.

E come ognuno di loro, nelle lunghe settimane di quarantena, hanno dovuto reinventare la propria quotidianità. Perché i servizi online e l’e-commerce di Euronics sono sempre rimasti attivi e molti negozi sono sempre rimasti aperti ma, per motivi di sicurezza, il personale è stato ridotto evitando il più possibile il contato fisico e l’interazione con le altre persone. Così, come tutti noi, anche i commessi Euronics sono dovuti restare molto più tempo a casa, riscoprendo un modo nuovo per vivere le loro passioni, che sono poi anche le nostre.

Ma ora questa situazione sta per cambiare ed Euronics lo annuncia con un nuovo spot che comunica un progressivo ritorno alla normalità. Con l’apertura di tutti i negozi, i commessi Euronics, che nei giorni di quarantena si sono ritrovati a indossare i panni di un maestro, uno chef o un barman di apericall, possono finalmente tornare a vestire il ruolo che più di ogni altro amano: vivere le passioni di ognuno di noi.

La sicurezza sarà la condizione necessaria per la riapertura. La sanificazione degli ambienti e il rispetto delle regole igieniche da parte del brand culminano simbolicamente nella scena finale dello spot con i dispositivi di sicurezza indossati

dal responsabile clienti che, sistemandosi la divisa nello specchio di casa, si ritrova, con un taglio di inquadratura, all’interno del negozio con un sorriso che non si spegne neanche dietro la mascherina, la quale diventa un modo per dichiarare una nuova quotidianità condivisa.

Dall’8 al 14 maggio lo spot sarà on air in tv sui canali RAI, Publitalia, Sky, Discovery e su La7. Nello stesso periodo sarà anche on line sui canali social di Euronics gestiti da Booster, società di Acqua Group.

Credits
Agenzia:
Massimo Del Monaco e Francesco Guerrera – Group Executive Creative Director
Roberto Ferrario – Associate Creative Director
Veronica Maggi – Head of Copywriter
Andrea Casneda – Head of Advertising
Valentina Pirali – Account Manager
Remigio Guerriero – Senior Social Media Manager
Francesca Murgolo – Social Media Manager

Casa di Produzione: 
BEaTE Location Film Company
Pierangelo Spina e Renato Biancardi – Executive Producer
Riccardo Guernieri e Jacopo Pietrucci – Riprese e Montaggio

Articoli correlati

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere

We Are Social alla Milano Digital Week: appuntamento il 28 maggio con “WTFuture / Podcast Edition”

27 Maggio, 2020

La settima edizione di WTFuture, il format di eventi ideato da We Are Social per discutere i...

Continua a leggere