News / attualità

23 Marzo, 2022

È partita la campagna di comunicazione PrimaVera MIND con cui Lendlease, Gruppo internazionale di real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane, annuncia l’apertura al pubblico di MIND Milano Innovation District, l’area di Milano nata dalla riconversione del sito che ha ospitato Expo 2015, sviluppato in partnership pubblico-privata tra Arexpo e Lendlease. La campagna, curata e sviluppata da Hangar Design Group, accompagnerà i cittadini milanesi e non solo a scoprire il nuovo quartiere di Milano, il MIND Village, ovvero la prima fase di sviluppo privato di Lendlease a MIND che aprirà il 28 aprile 2022.

Ideata per rispecchiare l’identità del nuovo distretto dell’innovazione e del Village, la campagna PrimaVera MIND racconta la rinascita di un progetto urbano alimentato da innovazione, dinamicità e personalità in una dimensione di condivisione che valorizza la partecipazione della collettività ed il contributo dei singoli individui che lo popolano. Con la campagna, Lendlease annuncia una rinascita culturale, scientifica e per la ricerca; una vera e propria primavera delle idee a MIND arricchita dalla visione individuale di coloro che vivranno il distretto.

Vivace, stimolante e colorata, la campagna ravviverà Milano durante le prossime settimane e fino al 1° maggio con installazioni out of home, totem digitali e contenuti online caratterizzati da grafiche moderne, brillanti toni cromatici e dalle note positive del giallo.

La campagna di comunicazione concepita per MIND Village, online dal 21 marzo al 1° maggio, punta principalmente ad un target urbano, declinandosi nei canali digitali di informazione più rilevanti, nei social media e in una presenza in out-of-home su Milano centro. 

Il concept creativo vuole presentare il nuovo quartiere associandolo ai valori esplicitati nei diversi soggetti della campagna – inclusività, sostenibilità, creatività, coinvolgimento – e sintetizzati nella figura dell’ambassador Ludovica Sauer. Milanese di adozione, modella, madre di due bambine, con un background internazionale ed esperienze legate alla moda e allo sport, la Sauer è una figura trasversale, dinamica e multiculturale che trova forte corrispondenza nei principi del MIND Village.

Ha commentato Domenico D’Alessio, Head of Marketing & Communications di Lendlease:

“Siamo molto contenti di annunciare l’apertura di MIND Village con una campagna che rispecchia a pieno l’identità ed i valori del distretto. La collaborazione con Hangar Design Group ha concretizzato il nostro obiettivo di raccontare MIND quale luogo di collaborazione e di condivisione delle idee, dove il valore dell’individuo si combina al contributo della collettività. Siamo convinti che PrimaVera MIND rappresenti il canale più adatto per raggiungere i cittadini milanesi nella vita di tutti i giorni e stimolarli a vivere appieno MIND, contribuendo al suo sviluppo e alla sua dinamicità”.

Afferma Anna Bovo, Managing Partner di Hangar Design Group, agenzia che ne ha curato il concept e la pianificazione:

“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito alla prima campagna di comunicazione su larga scala di Lendlease Italia. Abbiamo voluto iniettare nuova energia nel progetto MIND Village, per comunicarne la potenza a tutta la città di Milano attraverso un messaggio semplice, diretto e di impatto.”

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere