News / attualità

30 Settembre, 2021

Zonin1821 celebra i suoi 200 anni e per questa grande occasione l’azienda, in collaborazione con This is Ideal, ha strutturato una campagna online celebrativa sui principali social network, Facebook e Instagram, e incentrata sul marchio storico dell’azienda, Zonin, con un focus particolare sul Prosecco. L’obiettivo è quello di generare brand awareness e supportare le vendite nei mercati chiave a livello globale.

La campagna #ZONIN200YEARS traccia il percorso di celebrazione del brand fatto di traguardi raggiunti e nuovi obiettivi futuri, ma non solo”, afferma Briony Clark, Head of Marketing di Zonin1821 e aggiunge: “Zonin, in particolar modo con il Prosecco, rappresenta uno stile di vita internazionale, positivo, pieno di energia e accessibile. Senza dimenticare la tradizione e la storia costruita da sette generazioni, peraltro rappresentata all’interno del commercial stesso”.

Il concept della campagna che celebra i 200 anni parte dall’individuazione di due tratti che definiscono l’italianità e che permettono di vivere appieno la vita: la creatività e l’ironia, caratteristiche da sempre al cuore del marchio Zonin.

Il risultato finale si compone di un video principale di 40’’, seguito da due versioni short da 15’’ e da 6’’, in cui si celebrano diversi momenti della quotidianità, fatta di semplicità e di incontri, di condivisione e ironia. Sono riconoscibili i volti dei fratelli Zonin: Domenico, Michele e in particolare Francesco, che torna a comunicare il marchio di famiglia in chiave contemporanea. Il video è visibile a questo link: https://vimeo.com/618080774/72e1019ee3

Per raccontare i 200 anni di un brand come Zonin abbiamo deciso di portare in scena quello che è sempre stato il suo spirito, anziché la sua storia: la leggerezza e la positività in qualunque situazione” afferma Giorgia Tosato - Chief Vision Officer del Gruppo This Is Ideal e continua: “La cultura di Zonin è caratterizzata da una continua volontà di celebrare la vita e noi abbiamo voluto esaltarla, aggiungendo un twist particolare: in ognuna delle situazioni rappresentate abbiamo introdotto un piccolo elemento dissacrante per ricordare l’essenziale modernità del brand, mettendo in scena l’Italian Style. La quintessenza di Zonin è la capacità di rimanere sempre giovane e il film va dritto all’obiettivo raccontando questo concetto”.

La campagna social sarà online dal 4 ottobre su Facebook e Instagram in Italia, ma anche in diverse declinazioni in Germania, Regno Unito, Canada e Australia.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere