News / attualità

20 Settembre, 2019

Oleificio Zucchi, storica azienda cremonese produttrice di oli da oliva e da semi, continua il suo percorso per la diffusione di una cultura dell’olio che coniughi rispetto per l’ambiente e le persone, gusto e benessere, e lancia un’importante campagna di affissioni che coinvolgeràLombardia, Toscana e Veneto dal 16 al 29 settembre.

La campagna, pianificata in tutti i capoluoghi di provincia, prevede una creatività che racconta tutto l’impegno di Zucchi per la trasparenza e la sostenibilità: protagonista assoluto sarà infatti il fiore all’occhiello dell’azienda, l’Olio Extravergine d’Oliva 100% Italiano Sostenibile, il primo proveniente da una filiera tracciata e certificata sostenibile - che segue cioè una produzione limpida, controllata in ogni suo passaggio, e rispettosa dell’ambiente e delle persone.

Formati ad alto impatto si affiancheranno ad affissioni di medio formato e di arredo urbano (pensiline, fermate bus, ingresso metro, mustreet), in una campagna outdoor che coinvolgerà a 360° le città interessate.

“Con questa campagna abbiamo voluto ribadire l’importanza di una filiera tracciata e certificata sostenibile: è fondamentale che i consumatori siano sempre più consapevoli e scelgano prodotti buoni, sani e rispettosi oltre che dell’ambiente, anche del lavoro che porta alla sua creazione”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi. “Il nostro EVO 100% Italiano Sostenibile è un esempio virtuoso di progetto di controllo della filiera che il mercato sta premiando. Per questo ci teniamo a farlo conoscere anche attraverso un’iniziativa ad alto impatto come questa”.

La campagna, dal claim “Il sostenibile gusto della natura”, è stata sviluppata dall’agenzia creativa milanese The Big Now.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere