News / attualità

20 Settembre, 2019

Oleificio Zucchi, storica azienda cremonese produttrice di oli da oliva e da semi, continua il suo percorso per la diffusione di una cultura dell’olio che coniughi rispetto per l’ambiente e le persone, gusto e benessere, e lancia un’importante campagna di affissioni che coinvolgeràLombardia, Toscana e Veneto dal 16 al 29 settembre.

La campagna, pianificata in tutti i capoluoghi di provincia, prevede una creatività che racconta tutto l’impegno di Zucchi per la trasparenza e la sostenibilità: protagonista assoluto sarà infatti il fiore all’occhiello dell’azienda, l’Olio Extravergine d’Oliva 100% Italiano Sostenibile, il primo proveniente da una filiera tracciata e certificata sostenibile - che segue cioè una produzione limpida, controllata in ogni suo passaggio, e rispettosa dell’ambiente e delle persone.

Formati ad alto impatto si affiancheranno ad affissioni di medio formato e di arredo urbano (pensiline, fermate bus, ingresso metro, mustreet), in una campagna outdoor che coinvolgerà a 360° le città interessate.

“Con questa campagna abbiamo voluto ribadire l’importanza di una filiera tracciata e certificata sostenibile: è fondamentale che i consumatori siano sempre più consapevoli e scelgano prodotti buoni, sani e rispettosi oltre che dell’ambiente, anche del lavoro che porta alla sua creazione”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi. “Il nostro EVO 100% Italiano Sostenibile è un esempio virtuoso di progetto di controllo della filiera che il mercato sta premiando. Per questo ci teniamo a farlo conoscere anche attraverso un’iniziativa ad alto impatto come questa”.

La campagna, dal claim “Il sostenibile gusto della natura”, è stata sviluppata dall’agenzia creativa milanese The Big Now.

Articoli correlati

Coo’ee accelera la crescita: primo semestre 2026 a +37% sui ricavi

10 Luglio, 2026

Coo’ee, agenzia creativa indipendente associata a UNA e guidata dal Founder e CEO Mauro Miglioranzi,...

Continua a leggere

Based on true stories from marketers: Be Closer si presenta dando voce ai professionisti del marketing.

08 Luglio, 2026

Be Closer, la nuova communication company italiana indipendente nata dall’unione di tre realtà storiche della...

Continua a leggere

Coo’ee firma la comunicazione del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

06 Luglio, 2026

Anche per l'edizione 2026, Coo’ee Italia, agenzia creativa indipendente associata a UNA e guidata da...

Continua a leggere

Mediastars 2026, Expansion Group premiata per lo spot AIRALZH. L’Associazione condivide il riconoscimento con Banfi e Bravi.

06 Luglio, 2026

L’agenzia associata UNA, guidata da Giorgio Piccioni conquista il Primo Premio nella sezione Televisione e...

Continua a leggere