News / attualità

08 Giugno, 2022

Investimenti, consulenza e sostenibilità: da BNL BNP Paribas le risposte alle domande dei clienti

Insieme possiamo credere nel futuro? È giusto investire nel domani? Sono queste le domande da cui parte la nuova campagna di comunicazione che BNL BNP Paribas dedica alle esigenze di investimento dei clienti. In una complessità di mercati e contesto, ascoltare dubbi e timori e trovare risposte, condividendo soluzioni, è l’obiettivo che la Banca si pone quotidianamente nella relazione con privati, famiglie, imprenditori, attraverso i propri team di specialisti.

Nel visual della campagna “Insieme possiamo credere nel futuro”, grandi punti interrogativi rappresentano sì i dubbi del momento, ma vogliono essere soprattutto “punti di partenza” nella relazione con il cliente, verso cui porsi in un’ottica di ascolto attivo e con uno sguardo di consapevole fiducia nella ricerca delle risposte migliori per esigenze attuali e prospettiche. L’obiettivo è raccontare la specializzazione della consulenza di BNL, coniugandola con il patrimonio di competenze del Gruppo BNP Paribas, grazie a team e view internazionali.

Marco Tarantola, Direttore Generale BNL BNP Paribas: «Mettiamo al servizio dei clienti una piattaforma di expertise, ancor prima che prodotti e servizi, nella convinzione che una consulenza specialistica e personalizzata sia il vero fattore differenziante per intercettare e comprendere esigenze ed aspettative in evoluzione, sulla base dei progetti di vita delle persone e con al centro l’impatto sostenibile delle soluzioni di investimento scelte. Tutto ciò è possibile grazie anche ad un modello organizzativo e commerciale trasversale, sinergico, che mette a fattore comune e a beneficio del cliente le specificità dei business BNL con i know how delle società di BNP Paribas».

Specificità e modelli di business che, nell’impianto della campagna, sono rappresentati e raccontati su bnl.it dai responsabili dei mercati BNL: “retail banking”, “private banking”, “consulenza finanziaria”, “SME e corporate” che, a livello centrale come sui territori, mettono in pratica e sviluppano quella trasversalità di approccio che consenta al cliente di guardare alla Banca come un hub, un punto di riferimento unico, ma al tempo stesso declinato per competenze.

Nelle proposte di soluzioni di investimento, è centrale il ruolo della “sostenibilità”: in tal senso, BNL BNP Paribas può contare su un modello di rating proprietario che permette di confrontare diversi strumenti finanziari analizzando una serie di dati extra-finanziari, relativi alle società oggetto di valutazione. Inoltre, i consulenti e gli specialisti della Banca realizzano un percorso di formazione proprio sugli investimenti sostenibili, attraverso un master ESG, che consente loro di ottenere la certificazione EFPA, dedicata ai professionisti nella gestione del risparmio.

Tutto ciò in coerenza con quel “Positive Banking” che rappresenta una vera e propria strategia di business per BNL come per tutto il Gruppo BNP Paribas nel mondo, per generare, dalla propria azione, un impatto positivo per un’economia più sana e lungimirante a beneficio delle persone e della Società.

La campagna, appena partita, prevede una pianificazione trasversale su stampa, radio, digital e digital TV, social, canali proprietari BNL, affissioni - anche in formato digitale - su importanti città, scali ferroviari ed aeroportuali. La creatività è a cura dell’agenzia TBWA\Italia.

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere