News / attualità

21 Aprile, 2016

Per il lancio di Nuova Classe E Mercedes-Benz, Gruppo Roncaglia ha ideato e sviluppato, oltre alla creatività dei materiali della campagna digital, un innovativo concept per la landing page di presentazione della nuova ammiraglia Mercedes-Benz: una vettura al vertice della categoria per caratteristiche e per la tecnologia impiegata a bordo, che porta l’industria automotive un passo più avanti nel percorso verso una guida completamente autonoma.

Un concentrato di tecnologia allo stato puro che Gruppo Roncaglia ha saputo valorizzare trasportando tutta la carica innovativa del prodotto nella sua presentazione online attraverso un’esperienza di navigazione fuori dall’ordinario con il sito nuova-classe-e.mercedes-benz.it

La particolare grafica “plexus” impiegata è viva e in continuo mutamento: segue i movimenti del cursore trasformandosi di conseguenza, secondo uno schema interpretativo sinonimo di Intelligenza, la stessa intelligenza di Nuova Classe E.

Il contenuto della landing racconta la tecnologia del modello attraverso una doppia visione: quella del pilota e quella della vettura stessa. Le funzioni di parcheggio remoto, illuminazione intelligente e assistenza autonoma alla guida vengono sottolineate dalle misurazioni “intelligenti” che solo lo sguardo di Nuova Classe E riesce a cogliere. La strada e i suoi elementi vengono mostrati tramite gli occhi “tecnologici” dell’auto, secondo i parametri essenziali per la sicurezza e la comodità del pilota: il riconoscimento delle distanze, dei segnali stradali, della luce ambientale, delle altre vetture in corsia e dei pedoni in attraversamento.

“L’innovazione è al centro del nostro processo creativo” conferma Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo, “tanto più nell’ambito del marketing digitale e di questo progetto nello specifico. È solo attraverso la capacità di leggere il presente e guardare al futuro che il Gruppo Roncaglia costruisce progetti rilevanti e d’impatto, con lo sguardo attento rispetto alle nuove opportunità tecnologiche e la mente pronta a trasformarle in strade creative.”

La nuova landing page e la campagna web di lancio di Nuova Classe E Mercedes-Benz aprono la strada ad una nuova digital experience ad alto contenuto tecnologico, perfettamente in linea con il nuovo traguardo di innovazione segnato da Mercedes-Benz. ')}

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere