News / attualità

21 Aprile, 2016

Per il lancio di Nuova Classe E Mercedes-Benz, Gruppo Roncaglia ha ideato e sviluppato, oltre alla creatività dei materiali della campagna digital, un innovativo concept per la landing page di presentazione della nuova ammiraglia Mercedes-Benz: una vettura al vertice della categoria per caratteristiche e per la tecnologia impiegata a bordo, che porta l’industria automotive un passo più avanti nel percorso verso una guida completamente autonoma.

Un concentrato di tecnologia allo stato puro che Gruppo Roncaglia ha saputo valorizzare trasportando tutta la carica innovativa del prodotto nella sua presentazione online attraverso un’esperienza di navigazione fuori dall’ordinario con il sito nuova-classe-e.mercedes-benz.it

La particolare grafica “plexus” impiegata è viva e in continuo mutamento: segue i movimenti del cursore trasformandosi di conseguenza, secondo uno schema interpretativo sinonimo di Intelligenza, la stessa intelligenza di Nuova Classe E.

Il contenuto della landing racconta la tecnologia del modello attraverso una doppia visione: quella del pilota e quella della vettura stessa. Le funzioni di parcheggio remoto, illuminazione intelligente e assistenza autonoma alla guida vengono sottolineate dalle misurazioni “intelligenti” che solo lo sguardo di Nuova Classe E riesce a cogliere. La strada e i suoi elementi vengono mostrati tramite gli occhi “tecnologici” dell’auto, secondo i parametri essenziali per la sicurezza e la comodità del pilota: il riconoscimento delle distanze, dei segnali stradali, della luce ambientale, delle altre vetture in corsia e dei pedoni in attraversamento.

“L’innovazione è al centro del nostro processo creativo” conferma Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo, “tanto più nell’ambito del marketing digitale e di questo progetto nello specifico. È solo attraverso la capacità di leggere il presente e guardare al futuro che il Gruppo Roncaglia costruisce progetti rilevanti e d’impatto, con lo sguardo attento rispetto alle nuove opportunità tecnologiche e la mente pronta a trasformarle in strade creative.”

La nuova landing page e la campagna web di lancio di Nuova Classe E Mercedes-Benz aprono la strada ad una nuova digital experience ad alto contenuto tecnologico, perfettamente in linea con il nuovo traguardo di innovazione segnato da Mercedes-Benz. ')}

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere