News / attualità
Per il lancio di Nuova Classe E Mercedes-Benz, Gruppo Roncaglia ha ideato e sviluppato, oltre alla creatività dei materiali della campagna digital, un innovativo concept per la landing page di presentazione della nuova ammiraglia Mercedes-Benz: una vettura al vertice della categoria per caratteristiche e per la tecnologia impiegata a bordo, che porta l’industria automotive un passo più avanti nel percorso verso una guida completamente autonoma.
Un concentrato di tecnologia allo stato puro che Gruppo Roncaglia ha saputo valorizzare trasportando tutta la carica innovativa del prodotto nella sua presentazione online attraverso un’esperienza di navigazione fuori dall’ordinario con il sito nuova-classe-e.mercedes-benz.it
La particolare grafica “plexus” impiegata è viva e in continuo mutamento: segue i movimenti del cursore trasformandosi di conseguenza, secondo uno schema interpretativo sinonimo di Intelligenza, la stessa intelligenza di Nuova Classe E.
Il contenuto della landing racconta la tecnologia del modello attraverso una doppia visione: quella del pilota e quella della vettura stessa. Le funzioni di parcheggio remoto, illuminazione intelligente e assistenza autonoma alla guida vengono sottolineate dalle misurazioni “intelligenti” che solo lo sguardo di Nuova Classe E riesce a cogliere. La strada e i suoi elementi vengono mostrati tramite gli occhi “tecnologici” dell’auto, secondo i parametri essenziali per la sicurezza e la comodità del pilota: il riconoscimento delle distanze, dei segnali stradali, della luce ambientale, delle altre vetture in corsia e dei pedoni in attraversamento.
“L’innovazione è al centro del nostro processo creativo” conferma Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo, “tanto più nell’ambito del marketing digitale e di questo progetto nello specifico. È solo attraverso la capacità di leggere il presente e guardare al futuro che il Gruppo Roncaglia costruisce progetti rilevanti e d’impatto, con lo sguardo attento rispetto alle nuove opportunità tecnologiche e la mente pronta a trasformarle in strade creative.”
La nuova landing page e la campagna web di lancio di Nuova Classe E Mercedes-Benz aprono la strada ad una nuova digital experience ad alto contenuto tecnologico, perfettamente in linea con il nuovo traguardo di innovazione segnato da Mercedes-Benz. ')}
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere