News / attualità
Il Gruppo Safilo – tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi – sarà protagonista dell’estate 2021 con Polaroid Eyewear, brand di proprietà del Gruppo dal 2012. Polaroid Eyewear – marchio pionieristico che ha cambiato il mondo dell’eyewear grazie all’invenzione delle lenti polarizzate – colorerà i principali stabilimenti balneari italiani portando una ventata di allegria con la campagna Outdoor “BRIGHT HERE, BRIGHT NOW”.
La strategia media è stata pensata per comunicare, in perfetto spirito Polaroid, le grandi novità del brand – tra cui una collezione sostenibile – nel periodo dell’anno che meglio rappresenta il DNA del marchio, molto legato ad uno stile di vita all’aria aperta pop e spensierato.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con Mindshare Italia, agenzia media di GroupM guidata da Roberto Binaghi, che ha coordinato il progetto con una rotazione di soggetti della campagna di comunicazione SS21 – uomo, donna, kids – contraddistinti da un forte impatto cromatico e dal claim “BRIGHT HERE, BRIGHT NOW” che invita a vivere intensamente ogni istante della propria vita, a colori!
Gli impianti selezionati sono distribuiti sulle principali spiagge italiane, colorando, così, tutto il litorale dalla Liguria alla Sicilia.
La campagna, della durata di due mesi, prevede inoltre l’utilizzo del circuito DIGITOTEM di Grandi Stazioni, che include 238 schermi (dotati di audio e rilevamento dell’audience) collocati in aree ad elevata densità di utenti.
La presenza nelle stazioni è stata scelta col preciso intento di intercettare l'audience durante lo spostamento verso le località di vacanza.
Articoli correlati
The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.
Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...
Continua a leggereSvelata l’Executive Jury della XIII edizione
Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...
Continua a leggereADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggere