News / attualità

22 Maggio, 2019

Alberto Guasco, storico, ricercatore e docente di storia contemporanea, ha scelto Diesis Group per costruire un percorso di comunicazione multicanale in occasione del lancio del suo nuovo libro “Martini. Gli anni della formazione (1927-1962)”, in libreria da maggio. Guasco è anche autore e conduttore di quattro puntate del programma radiofonico Uomini e profeti, in onda il sabato alle 9,30 su Radio Rai 3. L’intervento di Diesis Group supporta il lancio attraverso le media relations e la consulenza per la costruzione di contenuti sui media offline e online.

Dice Alberto Guasco (nella foto), autore del libro: “Con Diesis Group abbiamo affrontato il tema del posizionamento di un libro così particolare da ogni punto di vista. Grazie all’opportunità della concomitanza del programma Uomini e profeti, abbiamo costruito un palinsesto di contenuti che ha ripreso gli insegnamenti di Carlo Maria Martini, anche prima di diventare Cardinale, declinandoli su argomenti di attualità”.

“Grazie alle nostre competenze giornalistiche abbiamo trasformato contenuti articolati e importanti in messaggi capaci di coinvolgere il pubblico, di portarlo ad approfondire gli argomenti del libro. – afferma Davide A. Porro, socio e fondatore di Diesis Group – La comunicazione si basa su livelli successivi di approfondimento, utilizza mezzi diversi con messaggi rivolti a un target talvolta poco abituato alla complessità. Una vera sfida che mette a fianco mezzi antichi e nuovi per promuovere idee senza tempo”.

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere