News / attualità
Alberto Guasco, storico, ricercatore e docente di storia contemporanea, ha scelto Diesis Group per costruire un percorso di comunicazione multicanale in occasione del lancio del suo nuovo libro “Martini. Gli anni della formazione (1927-1962)”, in libreria da maggio. Guasco è anche autore e conduttore di quattro puntate del programma radiofonico Uomini e profeti, in onda il sabato alle 9,30 su Radio Rai 3. L’intervento di Diesis Group supporta il lancio attraverso le media relations e la consulenza per la costruzione di contenuti sui media offline e online.
Dice Alberto Guasco (nella foto), autore del libro: “Con Diesis Group abbiamo affrontato il tema del posizionamento di un libro così particolare da ogni punto di vista. Grazie all’opportunità della concomitanza del programma Uomini e profeti, abbiamo costruito un palinsesto di contenuti che ha ripreso gli insegnamenti di Carlo Maria Martini, anche prima di diventare Cardinale, declinandoli su argomenti di attualità”.
“Grazie alle nostre competenze giornalistiche abbiamo trasformato contenuti articolati e importanti in messaggi capaci di coinvolgere il pubblico, di portarlo ad approfondire gli argomenti del libro. – afferma Davide A. Porro, socio e fondatore di Diesis Group – La comunicazione si basa su livelli successivi di approfondimento, utilizza mezzi diversi con messaggi rivolti a un target talvolta poco abituato alla complessità. Una vera sfida che mette a fianco mezzi antichi e nuovi per promuovere idee senza tempo”.
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere