News / attualità

01 Settembre, 2022

Nalin, già direttore operativo del gruppo, subentra a Marco Da Rin Zanco, che si dedicherà allo sviluppo di una nuova startup studio

Larin Group, gruppo di aziende focalizzato su marketing e tecnologia nato a Belluno, ha un nuovo Amministratore Delegato: Alberto Nalin, già direttore operativo del gruppo. Nel nuovo ruolo sarà responsabile della direzione, della strategia e della crescita di Larin Group a livello globale.

Come amministratore delegato, Nalin subentra a Marco Da Rin Zanco (fondatore e guida del gruppo dal 2011, attualmente Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Belluno Dolomiti), che si dedicherà invece allo sviluppo di una nuova startup studio del gruppo. 

In questo ruolo, Marco Da Rin Zanco si occuperà di supportare la nascita e crescita di nuove startup, sia interne al gruppo sia gestendo progetti di ricerca e sviluppo per conto di importanti realtà industriali.

Nalin, in forza all’azienda dal 2017, dal 2018 è diventato Direttore Operativo occupandosi direttamente della gestione e dello sviluppo di tutta l’area operations e dal 2020 è stato anche Chief People Officer, con delega alla gestione e alla crescita delle oltre 30 persone che lavorano nel gruppo.

«Ho deciso di “licenziarmi”, perché credo che Larin Group raggiungerà nuove vette più rapidamente e con ancora più entusiasmo sotto la guida di un nuovo amministratore delegato, molto più bravo di me - commenta Marco Da Rin Zanco - sono fiero del percorso che Alberto ha fatto in questi anni nella nostra azienda e entusiasta per i nuovi orizzonti che già stai disegnando».

«Con il team di Larin Group dovremo affrontare una sfida totalizzante e impegnativa, ma sono molto ottimista. Veniamo da anni di gestione oculata e lungimirante; sono i fondamentali a dircelo: le nostre aziende sono finanziariamente solide e capaci di interpretare e affrontare le sfide più complesse, siamo fortemente radicati sul territorio del nord-est dove possiamo contare su un gran numero di clienti che continuano a sceglierci e, soprattutto, abbiamo tanto talento, che rappresenta il nostro vero valore aggiunto».

L’assetto societario rimane confermato: i soci del gruppo sono Marco Da Rin Zanco, Michele Da Rold (responsabile di tutta la gestione e lo sviluppo dell’area commerciale) e Alberto Nalin. Il gruppo è ora composto da: Larin, Mostaza e la neonata startup studio, oltre a partecipazioni in diverse reti di impresa, consorzi e network di coworking. 

«La startup studio è appena nata, ma crediamo abbia già un futuro straordinario davanti. Da qui la scelta, condivisa da tutti i soci, di affidare la sua crescita e il suo sviluppo a Marco» commenta Michele Da Rold.

«Uno startup studio è una sorta di fabbrica di startup, un generatore di nuovo business. Punta a coniugare l’agilità delle startup con modelli validati di business: in questo modo le ‘creature’ di una company builder hanno in genere un tasso di crescita maggiore più rapido rispetto alla media, con tassi di fallimento molto inferiori. La nascita di uno startup studio nasce proprio dalla nostra esperienza di questi anni - spiega Marco Da Rin Zanco - Spesso abbiamo lavorato per startup o per progetti di ricerca e sviluppo anche di importanti realtà che non hanno avuto fortuna perchè le aziende non hanno saputo gestire bene la prima fase, quella di validazione dell’idea sul mercato. Ecco quindi la voglia di mettere a sistema e scalare questa esperienza - conclude Da Rin Zanco - Abbiamo già un paniere di alcune startup che puntiamo a far crescere esponenzialmente nei prossimi mesi

«Il piano triennale di sviluppo - conclude Nalin - è basato su efficientamento dei processi interni, potenziamento dell’area sales e sviluppo di competenze sui nostri pilastri di attività. L’obiettivo è consolidare la crescita degli ultimi anni e affermare il nostro essere full stack agency. Con il supporto delle ragazze e dei ragazzi del team, sono convinto che ce la faremo». 

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere