News / attualità

04 Novembre, 2019

Gruppo icat ha scelto Alessandra Veronese per guidare il progetto di Academy dell’agenzia. Sarà lei a coordinare tutte le attività della divisione specializzata nella divulgazione della cultura della comunicazione, attraverso il format ComMeet, i Digital Days e gli Osservatori tematici. Prende il posto di Albino Ponchio, recentemente scomparso dopo una lunga malattia.

«Albino Ponchio – commenta Claudio Capovilla, Ceo di Gruppo icat. – ha lasciato un grande vuoto umano e professionale che doveva essere colmato grazie a una persona preparata e di grande esperienza come Alessandra. Sono certo che potrà portare avanti il progetto con lo stesso entusiasmo che Albino aveva portato in agenzia: continuare a diffondere la cultura della comunicazione è il nostro più grande omaggio a un amico,e a un collega e a un grande professionista del marketing».

Forte di una lunga esperienza nel ruolo di responsabile comunicazione all’interno di importanti organizzazioni (Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Banca degli Occhi del Veneto), affianca il lavoro di communication manager all’attività di coach professionista.

«Inizio questa avventura – dichiara Alessandra Veronesecon un grande senso di responsabilità e di rispetto verso il percorso fin qui svolto da Albino Ponchio. La sua è un’eredità grande che ha in sé il seme di un grande sviluppo futuro. La richiesta di cultura e di confronto reciproco per chi fa comunicazione è un elemento imprescindibile per continuare ad evolversi e innovarsi: partiremo da qui per costruire un programma di eventi ad alto contenuto professionale e con esponenti di spicco del mondo imprenditoriale ed accademico italiano».

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere