News / attualità

04 Novembre, 2019

Gruppo icat ha scelto Alessandra Veronese per guidare il progetto di Academy dell’agenzia. Sarà lei a coordinare tutte le attività della divisione specializzata nella divulgazione della cultura della comunicazione, attraverso il format ComMeet, i Digital Days e gli Osservatori tematici. Prende il posto di Albino Ponchio, recentemente scomparso dopo una lunga malattia.

«Albino Ponchio – commenta Claudio Capovilla, Ceo di Gruppo icat. – ha lasciato un grande vuoto umano e professionale che doveva essere colmato grazie a una persona preparata e di grande esperienza come Alessandra. Sono certo che potrà portare avanti il progetto con lo stesso entusiasmo che Albino aveva portato in agenzia: continuare a diffondere la cultura della comunicazione è il nostro più grande omaggio a un amico,e a un collega e a un grande professionista del marketing».

Forte di una lunga esperienza nel ruolo di responsabile comunicazione all’interno di importanti organizzazioni (Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione Banca degli Occhi del Veneto), affianca il lavoro di communication manager all’attività di coach professionista.

«Inizio questa avventura – dichiara Alessandra Veronesecon un grande senso di responsabilità e di rispetto verso il percorso fin qui svolto da Albino Ponchio. La sua è un’eredità grande che ha in sé il seme di un grande sviluppo futuro. La richiesta di cultura e di confronto reciproco per chi fa comunicazione è un elemento imprescindibile per continuare ad evolversi e innovarsi: partiremo da qui per costruire un programma di eventi ad alto contenuto professionale e con esponenti di spicco del mondo imprenditoriale ed accademico italiano».

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere