News / attualità

28 Maggio, 2021

È attualmente on air la campagna di lancio della nuova Lavazza A Modo Mio Voicy, l’esclusiva macchina da espresso con Alexa integrata. La campagna racconta, attraverso un esilarante passaparola, una grande novità: una macchina da espresso che parla. La nuova Lavazza A Modo Mio Voicy è la rivoluzione nel mondo dell’espresso single serve: il sistema A Modo Mio permette di gustare a casa  un vero espresso italiano come quello del bar e la tecnologia Amazon Alexa ne supporta la preparazione semplicemente usando il comando vocale.
Espresso e non solo: l’intrattenimento offerto da Alexa è raccontato nella campagna attraverso un susseguirsi di personaggi che interagiscono con Lavazza A Modo Mio Voicy.
La campagna, girata dal pluripremiato regista Ali Ali e prodotta da MovieMagic International, consolida il tono di voce premium with a smile del brand.
La musica è realizzata dallo studio di produzione musicale internazionale 2WEI Music.
Ironia, leggerezza e divertimento sono i tratti caratteristici della campagna che ha un linguaggio fortemente internazionale e ricercato.
La campagna è on air nei formati 60’’, 30’’ e 15’’ e amplificata con campagne social e display e video strategy.
Sempre ideata da VMLY&R la campagna statica, scattata da Toilet Paper. On air da fine mese su maxi impianti e negli aeroporti italiani e online con una campagna display, l’annuncio interpreta il concetto di campagna “l’espresso italiano sulla bocca di tutti” enfatizzando la principale feature della nuova Lavazza A Modo Mio Voicy: il comando vocale.

Link al video YT > https://youtu.be/x32PJOI6Uw0

CREDITS
Agency: VMLY&R Italy
Client: Lavazza S.p.A
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Executive Creative Director Copy: Rafael Genu
Executive Creative Director Art: Cristian Comand
Deputy Creative Director Art: Francesco Sgritta
Deputy Creative Director Copy: Davide Labò
Senior Copywriter: Teresa Di Gioia
Junior Art Director: Lorenzo Croci
Digital Creative Director: Paolo Boccardi
Digital Junior Art Director: Anna Urbano
Client Lead: Veronica Pagani
Group Account Director: Valeria Pedrazzini
Account Director: Sofia Storzini
International Coordinator: Costanza Angeletti
Head of Strategy: Luigi Accordino
Senior Strategist: Alessandro Grossi
TV Producer: Sara Poltronieri
Media Agency: WaveMaker
Production Advisor: The Producer International
Production Company: Movie Magic International
Executive Producer: Annalisa De Maria
Producer: Alessandro M. Naboni
Jr. Producer: Alice Chauvain, Camilla Sangermani
Director: Ali Ali
DOP: Pierre Mouarkesh
Set Designer: Martin Krejzlik
Editor: Neda Zag, Gabriele Agresta
Colorist: George Kyriacou @Black Kite Studios, Daniel Pallucca
Video post production: Hogarth WW Italy, Mathematic
Audio post production: Hogarth WW Italy
Music: 2wei
Digital content Director: Danae Mauro
Digital Photographer: Mauro Parma

PRINT/OOH
Photographers: TOILETPAPER magazine
Creative Director: Micol Talso
Art Director: Antonio Colomboni
Digital retouching and CGI 3D image: Martin & Rainone

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