News / attualità

25 Giugno, 2020

Alfa Romeo celebra i suoi 110 anni con una comunicazione multi soggetto world wide firmata This Is Ideal: la campagna, che diventa l’immagine coordinata di tutta l’operazione, racconta la leggendaria storia del Brand attraverso l’evoluzione del suo marchio nel tempo e alcuni significativi momenti ad esso correlati.

Dalla fondazione del 1910 all’arrivo dell’ingegnere Nicola Romeo, dalla creazione di Pomigliano d’Arco fino alla costituzione del Gruppo FCA, passando per le vittorie e alcuni modelli automobilistici ormai entrati nella mitologia popolare, il progetto esalta i valori, le persone e i luoghi di Alfa Romeo mettendo in relazione il design del logo, i principali eventi storici accaduti e i fatti che hanno reso unica la Casa del Biscione.

La campagna, dunque, si presenta come un prezioso scrigno all’interno del quale sono state raccontate le inimitabili storie di Alfa Romeo anche grazie al contributo del Museo Storico di Arese - che ha fornito materiale fotografico e testuale d’archivio - e del Centro Stile - che ha messo a punto il logo celebrativo dei 110 anni.

Oltre il digital, la comunicazione in Italia ha una pianificazione media integrata che prevede la stampa (con particolare riferimento all’inserto speciale di Luglio del mensile Quattroruote) e il presidio di numerose postazioni ledwall a Milano, a testimonianza del fortissimo legame che il Biscione da sempre ha con la città meneghina.

CREDITS:
Agency: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Alessandro Demicheli, Mattia Garofalo
Copywriter: Marta Foli, Valerio Codispoti
Art Director: Michele Giusto
Design Coordinator: Guido Callegari
Client Director: Isadora La Rosa
Account Manager: Martina Boran
Account Executive: Andrea Zedda

Articoli correlati

Soluzione Group chiude un 2020 nel segno della formazione

18 Gennaio, 2021

Sono stati oltre 600 i partecipanti ai 25 appuntamenti virtuali organizzati dall’agenzia nell’anno appena concluso,...

Continua a leggere

Canali&C firma “Più acquisti più vinci” il concorso instant win lanciato contemporaneamente su 7 centri commerciali Ceetrus Italy

18 Gennaio, 2021

L’Agenzia di marketing e comunicazione di Ermanno Canali e il Marketing Management di Ceetrus Italy...

Continua a leggere

Fashion Film Festival Milano 2021: Golin Italia supporta la prestigiosa rassegna giunta alla settima edizione per raccontare una moda “da cinema”!

15 Gennaio, 2021

Si è aperta la settima edizione del Fashion Film Festival Milano. L'evento internazionale, fondato e...

Continua a leggere

Conad sceglie Hill+Knowlton Strategies per la comunicazione corporate

15 Gennaio, 2021

Conad, il leader della GDO in Italia, ha affidato a Hill+Knowlton Strategies l’incarico per affiancare...

Continua a leggere