News / attualità
Alfa Romeo celebra i suoi 110 anni con una comunicazione multi soggetto world wide firmata This Is Ideal: la campagna, che diventa l’immagine coordinata di tutta l’operazione, racconta la leggendaria storia del Brand attraverso l’evoluzione del suo marchio nel tempo e alcuni significativi momenti ad esso correlati.
Dalla fondazione del 1910 all’arrivo dell’ingegnere Nicola Romeo, dalla creazione di Pomigliano d’Arco fino alla costituzione del Gruppo FCA, passando per le vittorie e alcuni modelli automobilistici ormai entrati nella mitologia popolare, il progetto esalta i valori, le persone e i luoghi di Alfa Romeo mettendo in relazione il design del logo, i principali eventi storici accaduti e i fatti che hanno reso unica la Casa del Biscione.
La campagna, dunque, si presenta come un prezioso scrigno all’interno del quale sono state raccontate le inimitabili storie di Alfa Romeo anche grazie al contributo del Museo Storico di Arese - che ha fornito materiale fotografico e testuale d’archivio - e del Centro Stile - che ha messo a punto il logo celebrativo dei 110 anni.
Oltre il digital, la comunicazione in Italia ha una pianificazione media integrata che prevede la stampa (con particolare riferimento all’inserto speciale di Luglio del mensile Quattroruote) e il presidio di numerose postazioni ledwall a Milano, a testimonianza del fortissimo legame che il Biscione da sempre ha con la città meneghina.
CREDITS:
Agency: This Is Ideal
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Alessandro Demicheli, Mattia Garofalo
Copywriter: Marta Foli, Valerio Codispoti
Art Director: Michele Giusto
Design Coordinator: Guido Callegari
Client Director: Isadora La Rosa
Account Manager: Martina Boran
Account Executive: Andrea Zedda
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere