News / attualità

13 Gennaio, 2020

È On Air dal 5 gennaio la creatività targata This is Ideal che vede protagonisti, insieme ai nuovi modelli Alfa Romeo Stelvio e Giulia, Kimi Räikkönen e la moglie Minttu.

Lo spot è il primo di una serie di cinque diversi episodi che andranno a raccontare Alfa Romeo sotto un nuovo punto di vista: grazie alla tecnologia evoluta e ai dettagli raffinati dei nuovi modelli la performance è solo una parte di un’esperienza di guida più intensa, completa, emozionante ed elegante.

Per questo motivo vediamo Kimi Räikkönen non solo nel ruolo di pilota di Formula 1, ma anche in situazioni di vita quotidiana, di coppia, vissute insieme a sua moglie.

Scopriremo un Kimi inedito e ironico.

Nel primo film, l’azione si svolge all’interno della cornice del Circuito di Monaco, un iconico tracciato che allo stesso tempo è anche una città ricca di fascino e dettagli, impossibili da cogliere a 300km/h.

Attraverso il nuovo Alfa Romeo Stelvio Kimi Räikkönen può quasi riscoprirla con occhi diversi. Perché se in pista è il cronometro che conta, la bellezza della vita – che è il titolo del brano interpretato da Shirley Bassey che fa da colonna sonora – è anche concedersi il lusso di prendersi tutto il tempo necessario.

La creatività è stata pianificata a livello nazionale sulle principali emittenti televisive e radio.

Credits:

Advertising Agency: This is Ideal

Client: Alfa Romeo

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Pietro Verri

Client Director: Isadora La Rosa

Account Manager: Martina Boran

Art Director: Andrea Frediani

Agency Producer: Francesca Didero

Production Company: Buddy Film

Director: Federico Brugia

Music: “La vita”, di Shirley Bassey

Guarda il video

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere