News / attualità

13 Gennaio, 2020

È On Air dal 5 gennaio la creatività targata This is Ideal che vede protagonisti, insieme ai nuovi modelli Alfa Romeo Stelvio e Giulia, Kimi Räikkönen e la moglie Minttu.

Lo spot è il primo di una serie di cinque diversi episodi che andranno a raccontare Alfa Romeo sotto un nuovo punto di vista: grazie alla tecnologia evoluta e ai dettagli raffinati dei nuovi modelli la performance è solo una parte di un’esperienza di guida più intensa, completa, emozionante ed elegante.

Per questo motivo vediamo Kimi Räikkönen non solo nel ruolo di pilota di Formula 1, ma anche in situazioni di vita quotidiana, di coppia, vissute insieme a sua moglie.

Scopriremo un Kimi inedito e ironico.

Nel primo film, l’azione si svolge all’interno della cornice del Circuito di Monaco, un iconico tracciato che allo stesso tempo è anche una città ricca di fascino e dettagli, impossibili da cogliere a 300km/h.

Attraverso il nuovo Alfa Romeo Stelvio Kimi Räikkönen può quasi riscoprirla con occhi diversi. Perché se in pista è il cronometro che conta, la bellezza della vita – che è il titolo del brano interpretato da Shirley Bassey che fa da colonna sonora – è anche concedersi il lusso di prendersi tutto il tempo necessario.

La creatività è stata pianificata a livello nazionale sulle principali emittenti televisive e radio.

Credits:

Advertising Agency: This is Ideal

Client: Alfa Romeo

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Pietro Verri

Client Director: Isadora La Rosa

Account Manager: Martina Boran

Art Director: Andrea Frediani

Agency Producer: Francesca Didero

Production Company: Buddy Film

Director: Federico Brugia

Music: “La vita”, di Shirley Bassey

Guarda il video

Articoli correlati

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere

In DLV BBDO arriva Daniele Dionisi come Executive Creative Director

31 Luglio, 2020

Daniele Dionisi entra nell’agenzia guidata da Stefania Siani (CCO) e Marianna Ghirlanda (CEO) per dare...

Continua a leggere

Sintesi Comunicazione diventa Sintesi Factory e fonde posizionamento di marca, comunicazione della sostenibilità e formazione.

31 Luglio, 2020

Dopo aver festeggiato, nel 2019, i vent’anni di attività, oggi Sintesi Comunicazione cambia pelle e...

Continua a leggere