News / attualità

18 Settembre, 2018

Prosegue la collaborazione tra Alfa Romeo e Ideal da cui nasce lo spot “L’amore non è più cieco” per il mercato EMEA, on air sulle principali emittenti italiane dal 12 Settembre.

Ideal ha sviluppato un concept ispirato allo spot del Mercato US, dandogli una continuità stilistica attraverso una narrazione capace di aggiungere alla Love Story americana un secondo capitolo. L’innamoramento suscitato dalla bellezza delle Alfa Romeo diventa più maturo e profondo, armonizzando la contrapposizione cuore-testa, raccontando un amore vero che sa ascoltare anche la ragione.

La natura tecnologica delle nuove Giulia e Stelvio B-Tech incarna il DNA di Alfa Romeo: sviluppare la tecnica più avanzata per mettere sempre l’essere umano al centro.

Per raccontare questo si è scelto di personificare le due automobili, mostrandole come partner perfetti impegnati in una dichiarazione d’amore per lo spettatore. Le riprese assecondano lo scambio affettuoso, indugiando sui dettagli di design e seguendo le linee delle carrozzerie con occhio amorevole e complice, come in un gioco di sguardi tra amanti.

Si crea così un dialogo in cui ogni feature tecnologica è trasformata in promessa per una vita di coppia ideale, come il connubio perfetto tra un’Alfa Romeo e il suo guidatore. Per ricordare che, oltre a tutti gli elementi innovativi, una B-Tech non è soltanto una scelta dettata dall’amore, ma anche dalla ragione. Che ora, finalmente, l’amore non è più cieco.

Credits:
Agenzia: Ideal
Casa di produzione: Buddy Film

Articoli correlati

Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company

09 Settembre, 2024

Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...

Continua a leggere

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere