News / attualità

12 Aprile, 2017
Stop al dolore con Alfa Wassermann (Gruppo Alfasigma) che, insieme ad Initiative, network di comunicazione globale parte del gruppo IPG Mediabrands, porta nelle case degli italiani la referenza Dicloreum antinfiammatorio locale in schiuma abbinata a Dicloreum antinfiammatorio locale cerotto medicato.





Il format creativo della linea di prodotti di automedicazione Dicloreum è come sempre firmato da Serviceplan Italia, agenzia che cura la comunicazione dei brand OTC Alfa Wassermann. In questo caso, come negli anni precedenti, il prodotto schiuma è comunicato tramite la campagna “moschettieri”, in cui il protagonista di un film, duellando con la spada, si infortuna alla caviglia ma fortunatamente risolve rapidamente il problema grazie all'utilizzo dell’innovativo prodotto.





La pianificazione, che integra televisione e digital, è stata studiata dal centro media guidato da Andrea Sinisi, General Manager, e ha come obiettivo il consolidamento dell'awareness delle referenze di Alfa Wassermann dedicate al contrasto dei disturbi e dei dolori muscolo-articolari.





Con un mix di canali generalisti, digitali e satellitari, che garantiranno una copertura e una frequenza elevate, la linea di prodotti di automedicazione Dicloreum sarà protagonista in tv dal 9 Aprile di uno spot da 15’’ dedicato a Dicloreum antinfiammatorio locale 3% schiuma cutanea e un 5” dedicato a Dicloreum antinfiammatorio locale cerotto medicato.





Relativamente al web, sempre con l’obiettivo di incrementare la brand awareness e, in aggiunta, potenziare la consideration del prodotto, Initiative ha scelto di lavorare in sinergia con la televisione, per portare traffico al sito, grazie alla pianificazione di video preroll sui principali siti di news e su Youtube. L’attività digital permetterà di garantire un’ampia copertura, grazie anche a una campagna di programmatic buying gestita da Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, studiata per intercettare al meglio il target di riferimento.





Un’ulteriore attenzione è stata inoltre posta al mondo dello sport, grazie alla presenza sui principali siti sportivi. Completano la campagna digital un’attività Adwords in continuità, definita per intercettare gli utenti alla ricerca di informazioni sui rimedi a disturbi e dolori muscolo-articolari, spingendo alla prova prodotto e portando traffico di qualità al sito web. ')}

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere