News / attualità

05 Maggio, 2016

Red Bull è da sempre la bevanda energetica numero uno, da tutti considerata un ottimo alleato quando stanchezza fisica e affaticamento mentale rischiano di avere la meglio. Perché allora non promuoverne il consumo anche durante le ore lavorative? È questo l’obiettivo della nuova campagna “Red Bull @Work”, che suggerisce il consumo in tutte le occasioni lavorative in cui è necessario mantenere alte l’energia fisica e mentale.

La nuova campagna di comunicazione pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, promuove infatti il consumo di Red Bull anche nei contesti lavorativi quotidiani e invita a partecipare al concorso “Red Bull @Work” grazie al quale sarà possibile vincere un bellissimo mini frigo brandizzato da portare in ufficio.

La strategia messa a punto da Initiative parla a tutti i lavoratori facendo leva sui benefici funzionali di Red Bull e la loro capacità di combattere il famoso “abbiocco” post pranzo e la stanchezza da eccessiva mole di lavoro. Cuore dell’iniziativa è la sezione del sito Red Bull “Mywings”, portale a cappello di tutte le occasioni di consumo, che nella sezione “Ali al lavoro” (www.redbull.it/aliallavoro) racconta, in modo divertente e ironico, una serie di situazioni lavorative in cui ognuno può riconoscersi e in cui Red Bull è un prezioso alleato in grado di “mettere le ali”.

On air fino alla fine di Maggio, la campagna si declina su social network, digital display, affissione e radio. I principali social network coinvolti sono Facebook e Twitter che, grazie a contenuti User-Generated, hanno l’obiettivo di spingere l’hashtag #ALIALAVORO.

Ruolo fondamentale nella pianificazione digital è quello di Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying, con l’obiettivo di raggiungere in modo efficiente ed efficace il focus target del brand, attraverso le capacità di ottimizzare in tempo reale i messaggi pubblicitari durante le ore di lavoro.

L’attività di comunicazione include inoltre una campagna out of home, che coprirà i principali punti vendita della GDO, portando in tutta Italia il concorso “Red Bull @Work” e un’attività di domination dei principali circuiti di ticket restaurant .

“Questa campagna rappresenta un nuovo tassello nello sviluppo del business di Red Bull nel nostro paese – ha commentato Vita Piccinini, Managing Director di Initiative. Il leader degli energy drink si confronta su un fronte specifico, quello del lavoro, che si inserisce in una strategia più ampia di presidio di tutte le consumption occasions potenziali, iniziata da qualche anno, ma decisamente potenziata già dal 2015. Siamo sicuri che “@Work” sarà in grado di garantire il successo dell’iniziativa non solo in ottica di breve periodo, ma con risultati duraturi sul brand.”

La creatività è a opera di Kastner & Partners. ')}

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere