News / attualità

12 Febbraio, 2018

IDM Südtirol Alto Adige, azienda al servizio dello sviluppo economico dell’Alto Adige e che opera su incarico della Provincia Autonoma di Bolzano e della Camera di Commercio di Bolzano, affida a Omnicom PR Group la consulenza per le attività di comunicazione con focus sulla gestione delle relazioni stampa e digital PR. All'interno della nuova struttura di IDM Südtirol Alto Adige, OPRG sarà quindi l’unico referente che gestirà la comunicazione per tutte le diverse aree del territorio e per i tre prodotti di qualità, ovvero Speck Alto Adige IGP, Mele Alto Adige IGP e Latte e derivati con il Marchio di Qualità Alto Adige.

Obiettivo principale di questa collaborazione è costruire e veicolare una comunicazione che consolidi la percezione dell’Alto Adige come destinazione turistica e luogo in cui vivere più ambiti d’Europa, utilizzando come leva non soltanto l’unicità del territorio ma anche dei suoi prodotti.

“La nostra è una terra speciale, dove l’elemento alpino e quello mediterraneo si combinano perfettamente”, ha commentato Thomas Aichner, responsabile Marketing di IDM Südtirol Alto Adige. “Da questo connubio si plasmano paesaggi naturali, città, eccellenze del territorio e persone che la rendono un posto unico, non solo come meta turistica ma come luogo in cui vivere. Forti di questo messaggio e di tutti i valori che racchiude il marchio ombrello Südtirol Alto Adige, abbiamo trovato in Omnicom PR Group il partner adatto per raccontare ai media la nostra realtà, con lo scopo di valorizzarne gli elementi distintivi rispetto ad altre regioni e puntare sul suo potente richiamo emotivo”.

Massimo Moriconi, General Manager e Amministratore Delegato di Omnicom PR Group Italia ha aggiunto: “Siamo onorati di aver ricevuto questo incarico e di avviare la collaborazione con una realtà all’avanguardia come l’Alto Adige. Le nostre competenze e il nostro impegno saranno a disposizione per sviluppare una strategia di comunicazione coerente con il brand Alto Adige, caratterizzata da creatività e storytelling in grado di parlare alle teste e ai cuori delle audience di riferimento.” ')}

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere