News / attualità

13 Giugno, 2023

Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 314.000 soci, che insieme a fan e simpatizzanti porta a oltre un milione di persone la comunità con cui Altroconsumo dialoga.

Da 50 anni è il punto di riferimento per i cittadini. Con 240 professionisti al servizio delle persone offre strumenti innovativi per scelte sicure e convenienti. Informa con autorevolezza e indipendenza attraverso le proprie pubblicazioni. Si impegna per difendere i diritti collettivi attraverso l’istituto della class action e per migliorare il quadro normativo e la rappresentanza delle istanze nelle sedi istituzionali, anche in Europa. Interviene nelle dinamiche di mercato, condizionandole a favore dello sviluppo e dell’innovazione, come con i gruppi d’acquisto sull’energia, sui carburanti, con oltre 500.000 adesioni.

Dopo mezzo secolo, l’organizzazione continua a innovarsi per dare servizi sempre più mirati e utili ai consumatori e alle aziende.

Proprio allo scopo di offrire soluzioni efficaci Altroconsumo ha sviluppato B2YOU, il servizio ideato per le imprese e le organizzazioni profit che vogliono offrire alle persone prodotti e servizi con standard qualitativi sempre più alti o che desiderino intraprendere un percorso per rendere consapevoli clienti, collaboratori e i principali stakeholder. Il principale obiettivo di B2YOU è affiancare le aziende nella ricerca di un maggiore livello di qualità da offrire ai consumatori.

Per promuovere il brand B2YOU e i servizi che offre, Altroconsumo ha scelto nel 2022 Inside, agenzia di comunicazione integrata con 38 anni di esperienza nel mercato B2B, e ha rinnovato la collaborazione anche per il 2023 a fronte degli eccellenti risultati ottenuti.

Grazie ad un organico di oltre 70 professionisti e alla guida di Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico dell’agenzia associata UNA, Inside ha sviluppato un piano strategico che ha previsto l’impiego di molteplici canali di comunicazione e di diversi strumenti avanzati di digital marketing. Per promuovere il marchio B2YOU e ciò che offre, gli specialisti di Inside hanno gestito attività di: Search Engine Advertising (SEA), Social Adv, E-mail Marketing, Content Marketing.

La strategia omnicanale ideata sulla base del metodo Inside Conversion Marketing, il processo messo a punto da Inside stessa, ha generato un eccellente tasso di conversione, infatti, il cliente si è dimostrato molto soddisfatto dei risultati ottenuti.

Benedetta De Michelis, Manager Business Development di Altroconsumo, dice:

“Grazie alla collaborazione con Inside, Altroconsumo può raggiungere più efficacemente quelle aziende e organizzazioni interessate a offrire ai consumatori prodotti e servizi con standard qualitativi sempre più alti o a rendere più consapevoli clienti e collaboratori”.

Quest’anno Inside continua a occuparsi delle attività di comunicazione online di B2YOU già programmate e ha sviluppato nuovi piani di marketing pensati per aumentare ulteriormente l’efficacia delle attività già messe in campo e per ottenere importanti obiettivi strategici.

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere