News / attualità

19 Dicembre, 2017

Amaro Montenegro conferma il suo interesse nel mercato U.S.A. e prosegue la sua strategia di espansione con un progetto di comunicazione realizzato con Testa and Partners, hub creativo di Los Angeles del Gruppo Armando Testa, che include una campagna di street art a New York City interpretata dalla visione creativa dell’artista italiano Lorenzo Petrantoni.

Ispirate al sapore curiosamente complesso ed indimenticabile di Amaro Montenegro, le tre installazioni artistiche di Petrantoni affiancano l’iconografia del XIX secolo con la grafica contemporanea, con lo scopo di rappresentare le 40 erbe e le note aromatiche che caratterizzano il prodotto. Le grandiose opere d’arte di strada sono visibili già dal 24 novembre scorso e fino alla notte di capodanno a Brooklyn e a Manhattan, all’incrocio tra Great Jones St. e Bowery (NoHo), tra Wyckoff Ave. e Jefferson St. (Bushwick) e all’angolo tra la Wythe e la 10° (Williamsburg).

Queste installazioni fanno parte di un progetto più ampio di evoluzione della comunicazione del brand, che passa a focalizzarsi dal trade direttamente al consumatore attraverso diverse attività.

Montenegro Nights, una serie di eventi esperienziali nella nightlife di New York, Boston, Los Angeles e Miami dedicati al fondatore di Amaro Montenegro, Stanislao Cobianchi, per presentare ai consumatori le percezioni gustative dell’amaro.

Adattamenti per il mercato americano del video della nuova product story, sviluppata con la creatività del Gruppo Armando Testa per celebrare la vita di Stanislao Cobianchi e le esperienze che lo hanno portato alla scoperta delle 40 essenze alla base di Amaro Montenegro. Un nuovo sito web per il brand e il lancio di una campagna digital a livello globale con una grafica completamente nuova e snellita, sempre a firma del Gruppo Armando Testa.

"Amaro Montenegro fu creato da un esploratore curioso ed irriverente, pertanto era importante per noi raccontare la sua storia da un punto di vista creativo, invitando i consumatori nel suo mondo", ha affermato Francesco Scaglione, Direttore Divisione Internazionale del Gruppo Montenegro. "Le sue origini e la sua complessa ricetta, oggi ancora segreta, sono così autentiche da suscitare grande interesse a distanza di 132 anni.”.

"Fin da 1885 la relazione tra tradizione e modernità è stata una forza per Amaro Montenegro", hanno dichiarato Michele Mariani e Dino Spadavecchia, direttori creativi esecutivi nel Gruppo Armando Testa. “Abbiamo scelto Petrantoni per mostrare questa dicotomia, dipingendo la personalità irriverente del brand e la sua ricca eredità attraverso il suo stesso approccio unico." ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere