News / attualità
American Express lancia un’avvincente campagna integrata basata sul concept creativo “Vivi tutte le vite che vuoi” per raccontare i vantaggi di Carta Oro e la capacità di far accedere a esperienze uniche, amplificando le passioni dei consumatori.
La creatività del progetto è stata assegnata in forma diretta a The Big Now, agenzia creativa full service del Gruppo Dentsu Aegis Network, cui appartiene anche McGarryBowen che si è affiancata dal 2017 a Ogilvy nella gestione internazionale della comunicazione di Amex. La pianificazione di iProspect coinvolge tv, social, digital e out of home.
Lungo un viaggio che ripercorre momenti di vita quotidiana straordinaria, la campagna racconta come i servizi di Carta Oro siano in grado di trasformare le passioni delle persone in realtà. Protagoniste indiscusse dello spot sono infatti le esperienze uniche vissute insieme ad American Express dal protagonista, esperienze che assumono improvvisamente una nuova veste, generando valore aggiunto nella sua vita. Nell’approcciare le situazioni tutto diventa facile e indimenticabile: da una giornata di shopping per acquistare un oggetto desiderato alla partenza per un viaggio, godendosi il piacere del relax in una lounge in aeroporto fino all’opportunità di acquistare in prevendita per non perdere le grandi emozioni al concerto del proprio artista preferito o di poter soggiornare in un bellissimo hotel grazie ai voucher viaggi. Le vite che lo spot porta in tv, sul digital o in outdoor esprimono al massimo quante possono essere le passioni che si potrebbero vivere senza limiti, semplicemente usufruendo dei servizi di pagamento evoluti di Carta Oro.
Il concept “Vivi tutte le vite che vuoi” rinnova infatti la missione di American Express di offrire esperienze lifestyle ingaggianti in grado di amplificare le passioni e di rendere la quotidianità straordinaria.
La campagna ha l’obiettivo di raggiungere tutti i consumatori ovunque attraverso gli strumenti e i canali che più utilizzano nel loro quotidiano per informarsi, condividere e prendere decisioni di acquisto. L’approccio di muoversi su più canali in modo integrato e coordinato conferma l’attenzione del brand verso il cliente, da sempre al centro della strategia aziendale. L’iniziativa cross-media integra la programmazione tv, la pianificazione social e digitale, sfruttando online video, e l’OOH e display, diffondendo a 360° la creatività su tutti i canali in modo coerente ed efficace e consolidando la brand awareness.
I formati video utilizzati sono da 30 e da 15” per i canali tv, i soggetti sono 2 e saranno in pianificazione fino a metà novembre.
Credits:
Creative Director: Maurizio Tozzini
Strategy Director: Samanta Giuliani
Senior Art Director: Roberto Giardinelli
Senior Copywriter: Mimmo de Musso
Digital Art Director: Giacomo Putignano
Digital Copywriter: Emanuele Greco
Director: Ida Cuéllar
Production: Karen Film
Articoli correlati
Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company
Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...
Continua a leggerePubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggere