News / attualità

10 Gennaio, 2022

In vista del suo centesimo compleanno, l’azienda italiana leader nel mercato degli utensili, protagonista storica del motorsport e presente in più di cento paesi del mondo, ha deciso di rifocalizzare il proprio sistema di comunicazione. Per farlo, ha scelto Conic, che, a pochi giorni dall’annuncio di Club del Sole, può festeggiare un nuovo importante incarico. L’agenzia fondata due anni fa da Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti, che si colloca a metà strada tra consulenza e creatività, è già al lavoro per analizzare i dati e lo scenario competitivo.

Successivamente, si occuperà di definire il posizionamento del brand e la sua strategia narrativa a livello globale.

Infine, come prevede il modello operativo di Conic, l’agenzia produrrà un connection plan nazionale e internazionale rivolto ai target dell’azienda - aziende, rivenditori e utilizzatori finali – e le linee guida per la gestione creativa di tutti i touch-point inclusi nel piano.

Pamela Cardona, direttrice comunicazione Beta: “L’avvio della collaborazione ci ha confermato di aver fatto la scelta giusta. In poche settimane il team dell’agenzia ha saputo cogliere l’essenza del nostro brand e di fatto sono già parte essenziale della nostra squadra di lavoro”.

Francesco Nenna, general manager di Conic: “Siamo consapevoli e onorati della responsabilità che comporta lavorare su un brand come Beta. Daremo il massimo per garantire a questa splendida realtà del Made in Italy una narrazione all’altezza del suo prestigio.”

L’incarico di Beta corona un secondo anno di vita molto positivo per Conic, con un fatturato attorno ai due milioni di euro, dato che segna un incremento del 100% rispetto al 2020.

Il trend è determinato dall’aumento degli investimenti da parte dei clienti acquisiti nell’anno di lancio e dall’acquisizione di 11 incarichi da parte di nuovi clienti.

Per sostenere la crescita, nel 2021 Conic ha effettuato 10 nuove assunzioni, portando il proprio staff da 5 a 15 persone.

Alberto De Martini, Ceo di Conic: “il piano di sviluppo dell’agenzia prevede importanti novità che vedranno la luce nelle prime settimane del 2022 e che annunceremo in una conferenza stampa a fine gennaio.”

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere