News / attualità
In vista del suo centesimo compleanno, l’azienda italiana leader nel mercato degli utensili, protagonista storica del motorsport e presente in più di cento paesi del mondo, ha deciso di rifocalizzare il proprio sistema di comunicazione. Per farlo, ha scelto Conic, che, a pochi giorni dall’annuncio di Club del Sole, può festeggiare un nuovo importante incarico. L’agenzia fondata due anni fa da Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti, che si colloca a metà strada tra consulenza e creatività, è già al lavoro per analizzare i dati e lo scenario competitivo.
Successivamente, si occuperà di definire il posizionamento del brand e la sua strategia narrativa a livello globale.
Infine, come prevede il modello operativo di Conic, l’agenzia produrrà un connection plan nazionale e internazionale rivolto ai target dell’azienda - aziende, rivenditori e utilizzatori finali – e le linee guida per la gestione creativa di tutti i touch-point inclusi nel piano.
Pamela Cardona, direttrice comunicazione Beta: “L’avvio della collaborazione ci ha confermato di aver fatto la scelta giusta. In poche settimane il team dell’agenzia ha saputo cogliere l’essenza del nostro brand e di fatto sono già parte essenziale della nostra squadra di lavoro”.
Francesco Nenna, general manager di Conic: “Siamo consapevoli e onorati della responsabilità che comporta lavorare su un brand come Beta. Daremo il massimo per garantire a questa splendida realtà del Made in Italy una narrazione all’altezza del suo prestigio.”
L’incarico di Beta corona un secondo anno di vita molto positivo per Conic, con un fatturato attorno ai due milioni di euro, dato che segna un incremento del 100% rispetto al 2020.
Il trend è determinato dall’aumento degli investimenti da parte dei clienti acquisiti nell’anno di lancio e dall’acquisizione di 11 incarichi da parte di nuovi clienti.
Per sostenere la crescita, nel 2021 Conic ha effettuato 10 nuove assunzioni, portando il proprio staff da 5 a 15 persone.
Alberto De Martini, Ceo di Conic: “il piano di sviluppo dell’agenzia prevede importanti novità che vedranno la luce nelle prime settimane del 2022 e che annunceremo in una conferenza stampa a fine gennaio.”
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere