News / attualità

10 Febbraio, 2022

Harley & Dikkinson, l’azienda italiana impegnata nell’efficientamento della filiera degli immobili in area tecnologica, organizzativa e finanziaria, ha intrapreso un progetto di ridefinizione del suo posizionamento e della sua brand architecture e, per farlo, ha coinvolto Conic, attraverso un'assegnazione diretta. L’agenzia fondata da De Martini, Nenna e Meneghetti completa così, nel giro di un mese, un trittico di nuove acquisizioni che comprende altre due aziende italiane leader nei propri settori: Beta Utensili e Club del Sole (camping village).

A spingere i vertici di H&D verso un salto di qualità riguardo alle proprie attività di marketing e comunicazione è stata la concomitanza di più fattori: una crescita molto importante del fatturato, la creazione di numerose nuove società e l'imminente lancio di un’operazione molto ambiziosa.

I lavori in Conic sono già iniziati da qualche settimana e riguardano, per il momento, la strategia narrativa del mother brand e la sua relazione con i brand delle società controllate.

A seguire, verrà condotto un lavoro di re-branding dell'intero sistema, in coerenza con le conclusioni della fase strategica.

“E’ solo l'inizio di un lavoro che deve accompagnare Harley & Dikkinson verso il compimento di una grande missione, che riguarda sempre più persone interessate al miglioramento dei contesti ambientali in cui vivono, lavorano, respirano”, commenta Alessandro Ponti, fondatore, Ceo e anima del Gruppo.

De Martini: “Siamo rimasti molto colpiti dalle idee chiare e dall'energia positiva che attraversa il team di Harley & Dikkinson. Per questo, siamo ancor più felici di essere stati i prescelti”.

Il team di Conic impegnato sul progetto, coordinato dall’account director Valentina Malandra, comprende il co-fondatore e responsabile delle strategie, Matteo Meneghetti, coadiuvato dallo strategic planner Alessandro Grossi, la brand creative director Alice Cozzani con l’art director Elena Digirolamo e il junior copywriter Simone Beretta.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere