News / attualità

10 Febbraio, 2022

Harley & Dikkinson, l’azienda italiana impegnata nell’efficientamento della filiera degli immobili in area tecnologica, organizzativa e finanziaria, ha intrapreso un progetto di ridefinizione del suo posizionamento e della sua brand architecture e, per farlo, ha coinvolto Conic, attraverso un'assegnazione diretta. L’agenzia fondata da De Martini, Nenna e Meneghetti completa così, nel giro di un mese, un trittico di nuove acquisizioni che comprende altre due aziende italiane leader nei propri settori: Beta Utensili e Club del Sole (camping village).

A spingere i vertici di H&D verso un salto di qualità riguardo alle proprie attività di marketing e comunicazione è stata la concomitanza di più fattori: una crescita molto importante del fatturato, la creazione di numerose nuove società e l'imminente lancio di un’operazione molto ambiziosa.

I lavori in Conic sono già iniziati da qualche settimana e riguardano, per il momento, la strategia narrativa del mother brand e la sua relazione con i brand delle società controllate.

A seguire, verrà condotto un lavoro di re-branding dell'intero sistema, in coerenza con le conclusioni della fase strategica.

“E’ solo l'inizio di un lavoro che deve accompagnare Harley & Dikkinson verso il compimento di una grande missione, che riguarda sempre più persone interessate al miglioramento dei contesti ambientali in cui vivono, lavorano, respirano”, commenta Alessandro Ponti, fondatore, Ceo e anima del Gruppo.

De Martini: “Siamo rimasti molto colpiti dalle idee chiare e dall'energia positiva che attraversa il team di Harley & Dikkinson. Per questo, siamo ancor più felici di essere stati i prescelti”.

Il team di Conic impegnato sul progetto, coordinato dall’account director Valentina Malandra, comprende il co-fondatore e responsabile delle strategie, Matteo Meneghetti, coadiuvato dallo strategic planner Alessandro Grossi, la brand creative director Alice Cozzani con l’art director Elena Digirolamo e il junior copywriter Simone Beretta.

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere