News / attualità

10 Febbraio, 2022

Harley & Dikkinson, l’azienda italiana impegnata nell’efficientamento della filiera degli immobili in area tecnologica, organizzativa e finanziaria, ha intrapreso un progetto di ridefinizione del suo posizionamento e della sua brand architecture e, per farlo, ha coinvolto Conic, attraverso un'assegnazione diretta. L’agenzia fondata da De Martini, Nenna e Meneghetti completa così, nel giro di un mese, un trittico di nuove acquisizioni che comprende altre due aziende italiane leader nei propri settori: Beta Utensili e Club del Sole (camping village).

A spingere i vertici di H&D verso un salto di qualità riguardo alle proprie attività di marketing e comunicazione è stata la concomitanza di più fattori: una crescita molto importante del fatturato, la creazione di numerose nuove società e l'imminente lancio di un’operazione molto ambiziosa.

I lavori in Conic sono già iniziati da qualche settimana e riguardano, per il momento, la strategia narrativa del mother brand e la sua relazione con i brand delle società controllate.

A seguire, verrà condotto un lavoro di re-branding dell'intero sistema, in coerenza con le conclusioni della fase strategica.

“E’ solo l'inizio di un lavoro che deve accompagnare Harley & Dikkinson verso il compimento di una grande missione, che riguarda sempre più persone interessate al miglioramento dei contesti ambientali in cui vivono, lavorano, respirano”, commenta Alessandro Ponti, fondatore, Ceo e anima del Gruppo.

De Martini: “Siamo rimasti molto colpiti dalle idee chiare e dall'energia positiva che attraversa il team di Harley & Dikkinson. Per questo, siamo ancor più felici di essere stati i prescelti”.

Il team di Conic impegnato sul progetto, coordinato dall’account director Valentina Malandra, comprende il co-fondatore e responsabile delle strategie, Matteo Meneghetti, coadiuvato dallo strategic planner Alessandro Grossi, la brand creative director Alice Cozzani con l’art director Elena Digirolamo e il junior copywriter Simone Beretta.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere