News / attualità

09 Maggio, 2022

Prosegue il rapporto tra BigMat Italia e Inside Comunicazione, agenzia indipendente, associata UNA, che si colloca ai vertici nazionali per i servizi di comunicazione integrata rivolti in particolare alle aziende B2B.

Inside vanta infatti un’esperienza di 37 anni nel settore, 151 premi vinti di cui 5 come impresa eccellente e di valore, con un tasso di crescita media del fatturato pari al 35% negli ultimi 3 anni.

Per quanto riguarda il committente, BigMat rappresenta una rete europea di oltre 900 punti vendita di materiali edili. Nata in Francia nel 1981, in Italia conta su una presenza capillare fatta di 200 punti vendita distribuiti sull’intero territorio.

Con la sua ampia scelta di prodotti professionali BigMat è leader nel settore, grazie alla collaborazione con aziende produttrici e alla consulenza di personale qualificato in grado di supportare progettisti e imprese nell'adozione di sistemi innovativi per costruire, ristrutturare e migliorare il comfort abitativo degli edifici.

Per questo importante cliente Inside continuerà a fornire la propria consulenza attraverso un supporto strategico per la progettazione e lo sviluppo della campagna istituzionale, con declinazione sui canali offline (stampa, radio, affissioni locali, materiali per il punto vendita) e online (social media, website, web advertising).

Grazie alla competenza dei 70 professionisti che operano all’interno dell’agenzia, Inside lavorerà con l’obiettivo di valorizzare i due brand del Gruppo: BigMat e HabiMat.

L’attività prevede la definizione del piano editoriale per i social network e la realizzazione di molteplici strumenti di comunicazione online come newsletter e banner web.

Per quanto riguarda la componente offline l’agenzia supporterà l’azienda nella realizzazione dell’advertising per riviste di settore, il calendario 2023, le grafiche per l’evento fieristico BigMarket e le attività di comunicazione relative alla collezione di colori del brand HabiMat.

“Questo importante rinnovo - specifica il CEO e responsabile Strategico di Inside Luca Targa – si aggiunge alle conferme che abbiamo ricevuto da tutti i nostri attuali clienti che, soddisfatti per i risultati raggiunti e i servizi ricevuti, confermano di anno in anno la volontà di proseguire con Inside. Per noi sono traguardi importanti ottenuti grazie alla consulenza quotidiana profusa dai nostri Project Manager e dagli Specialist, alle idee e ai progetti innovativi che proponiamo e mettiamo quotidianamente in campo”.

Anche questo progetto vede applicata la formula Inside basata sulla garanzia dei risultati e il ritorno dell’investimento.

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere