News / sala stampa

14 Febbraio, 2024

Aziende della Comunicazione Unite e Club Dirigenti Marketing, fondatore del Premio Agorà, annunciano la 37^ edizione del premio, che ha lo scopo di valorizzare e incentivare la comunicazione pubblicitaria, selezionando le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione.
Come per lo scorso anno, la premiazione si terrà durante la due giorni della festa delle territoriali di UNA, evento che avrà luogo il 28 giugno 2024 a Firenze.

“Il premio dedicato alle eccellenze della pubblicità italiana ha una storia lunga 37 edizioni”, racconta Salvatore Limuti, Presidente del Premio e fondatore del Club Dirigenti Marketing.Il premio è nato in Sicilia nel 1986 con lo scopo di valorizzare e incentivare la comunicazione pubblicitaria. Ogni anno vengono selezionate le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione, premiando sia le agenzie che le hanno create, sia i clienti commissionari. Questo è reso possibile anche grazie alle varie associazioni e istituzioni che da anni ci sostengono, quali: UNA, UPA, UNIPA, ADICO, AISM, ASSIRM, CDM, Federpubblicità, IAA, IULM, Pubblicità Progresso”.

“Si tratta di una partnership fondamentale tra il club e le territoriali”, spiega Michele Cornetto, Rappresentante delle Consulte Territoriali. “Grazie a questo sodalizio, la giuria del premio si avvale di 30 componenti provenienti da tutto lo stivale, al fine di una valutazione completa ed equilibrata dei partecipanti e dando inoltre incentivo alla partecipazione di diverse agenzie di tutta Italia”.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2024: previsioni e tendenze tra permacrisi e anticiclicità secondo il Media Hub di UNA

01 Luglio, 2024

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere

Firenze culla della comunicazione per un giorno: la città, infatti, ospita il Consiglio Direttivo e la Festa delle Territoriali UNA

28 Giugno, 2024

– Ieri Firenze è tornata a essere culla della comunicazione italiana, dando il benvenuto in...

Continua a leggere