News / attualità

17 Maggio, 2024

Concluse le iscrizioni delle agenzie pubblicitarie ammesse alla 37^ edizione del Premio Agorà che ha stabilito un nuovo record con 46  agenzie provenienti da Tutta Italia.

Anche se risaputa la storica concentrazione di agenzie nell’area milanese, quest’anno il 75% dei partecipanti è distribuito il tutte le regioni italiane, fatta eccezione per la Calabria che non è rappresentata da alcuna agenzia partecipante.

Le 136 campagne pubblicitarie, suddivise fra tutti i mediaNazionali sono al vaglio della commissione composta da venti giurati in rappresentanza delle varie associazioni quali (ADCI , ADICO, AISM, CDM, Feder-Pubblicità, IAA, IULM, UNA, UNIPA, UPA) presieduta da Salvatore Limuti, presidente e fondatore del Premio Agorà.

Le valutazioni delle campagne sono previste dal 20 Maggio al 28 maggio e i risultati saranno disponibili il 31 Maggio. 

Fra le campagne da prendere in esame ci sono alcuni casi di applicazione dell’intelligenza artificiale che in ogni caso non comporta alcuna modifica dei criteri di valutazione, per tutti vale il principio della qualità dei risultati.

La cerimonia per la consegna dei premi che ricordiamo possono essere di bronzo, d’argento, d’oro ed uno soltanto di platino, avverrà il 28 Giugno a Firenze, a seguito dell’accordo tra il Club Dirigenti Marketing promotore del Premio Agorà e l’associazione UNA che raggruppa oltre 270 agenzie pubblicitarie italiane.

Si è infatti convenuto che per promuovere lo sviluppo delle agenzie in tutte le regioni, ogni anno una regione diversa potrà adoperarsi per organizzare il Premio Agorà predisponendo una location di prestigio.

La 36^ edizione si tenne presso il Palazzo Reale di Palermo, questa 37^ edizione presso il prestigioso palazzo Del Pegaso a Firenze.

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere