News / attualità
Concluse le iscrizioni delle agenzie pubblicitarie ammesse alla 37^ edizione del Premio Agorà che ha stabilito un nuovo record con 46 agenzie provenienti da Tutta Italia.
Anche se risaputa la storica concentrazione di agenzie nell’area milanese, quest’anno il 75% dei partecipanti è distribuito il tutte le regioni italiane, fatta eccezione per la Calabria che non è rappresentata da alcuna agenzia partecipante.
Le 136 campagne pubblicitarie, suddivise fra tutti i mediaNazionali sono al vaglio della commissione composta da venti giurati in rappresentanza delle varie associazioni quali (ADCI , ADICO, AISM, CDM, Feder-Pubblicità, IAA, IULM, UNA, UNIPA, UPA) presieduta da Salvatore Limuti, presidente e fondatore del Premio Agorà.
Le valutazioni delle campagne sono previste dal 20 Maggio al 28 maggio e i risultati saranno disponibili il 31 Maggio.
Fra le campagne da prendere in esame ci sono alcuni casi di applicazione dell’intelligenza artificiale che in ogni caso non comporta alcuna modifica dei criteri di valutazione, per tutti vale il principio della qualità dei risultati.
La cerimonia per la consegna dei premi che ricordiamo possono essere di bronzo, d’argento, d’oro ed uno soltanto di platino, avverrà il 28 Giugno a Firenze, a seguito dell’accordo tra il Club Dirigenti Marketing promotore del Premio Agorà e l’associazione UNA che raggruppa oltre 270 agenzie pubblicitarie italiane.
Si è infatti convenuto che per promuovere lo sviluppo delle agenzie in tutte le regioni, ogni anno una regione diversa potrà adoperarsi per organizzare il Premio Agorà predisponendo una location di prestigio.
La 36^ edizione si tenne presso il Palazzo Reale di Palermo, questa 37^ edizione presso il prestigioso palazzo Del Pegaso a Firenze.
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere