News / attualità

26 Aprile, 2017

Classe 1969, laureato in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Milano, con una specializzazione in Marketing, Antonio vanta un’esperienza ventennale nel settore della comunicazione.

L’incontro tra il mondo del marketing e della comunicazione e Antonio Magaraci risale, infatti, al 1997, quando ha iniziato la sua esperienza lavorativa in Promoplan. Dopo 6 anni, è stato chiamato da Inventa (oggi Inventa TRO), come Account Director. Nel corso del tempo ha collaborato con brand quali Bosch, Compass, Nissan, Barclays, Uniliver, Danone, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità fino a ricoprire la carica di General Manager nel 2007.

Ha contribuito significativamente alla crescita di Inventa che, nel corso di quasi quindici anni, ha quintuplicato il giro d’affari. Nell’ultimo anno ha guidato l’agenzia verso la partnership con il network internazionale TRO, annunciato nel gennaio 2016. Una trasformazione che ha consacrato Inventa TRO come la prima Experience Agency internazionale presente in Italia, con una crescita del 15% nell’ultimo anno.

Oggi guida un team di 40 persone, che crea e gestisce progetti di Live Communication, Brand Activation, e Digital volti a creare experience memorabili.

“Sono orgoglioso di essere stato parte del percorso di trasformazione e crescita che ha intrapreso Inventa nel corso del tempo”, commenta Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO “Oggi è incredibilmente motivante, dopo quattordici anni, considerare l’agenzia quasi come una Start Up che sta rompendo le regole del mercato experiential con un approccio fortemente strategico che i clienti ci riconoscono e apprezzano”. ')}

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere