News / attualità

19 Dicembre, 2018

“Non è sempre colpa loro!” è il claim della campagna di comunicazione ideata da The Big Now per Philips al fine di informare e sensibilizzare gli italiani su una patologia ancora poco conosciuta, ma molto diffusa: la sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS), più comunemente dette ‘apnee notturne’.

Caratterizzata da ripetute interruzioni della respirazione durante il ciclo del sonno, l’apnea notturna spesso non viene diagnosticata perché i sintomi non sono facilmente riconoscibili: capita infatti che un sonno inquieto o un mal di testa mattutino vengano associati a fattori che nulla hanno a che vedere con la patologia. E così in Italia sono solo 200 mila i pazienti sottoposti a trattamento, rispetto agli oltre 6 milioni di cittadini non ancora diagnosticati.*

Il progetto di Philips si rivolge proprio a loro: con un tono di voce accattivante, ‘leggero’ e ironico, la campagna si articola intorno a un video-hero online sui canali digital e social di Philips che mette in discussione tutti quei fattori (dalle cene ipercaloriche ai colleghi troppo pressanti, dai partner che russano la notte ai personal trainer tirannici) che spesso in maniera del tutto arbitraria vengono ritenuti i principali responsabili del nostro sonno non soddisfacente, della nostra irritabilità, della nostra pigrizia, scarsa concentrazione o nervosismo. ')}

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere