News / attualità

17 Maggio, 2023

Arca Fondi, in seguito ad aggiudicazione di gara, affida a YAM112003 la comunicazione per celebrare il 40esimo anniversario dell’azienda. In un contesto di incertezza come quello attuale, i risparmiatori hanno pochi punti di riferimento per investire. Arca Fondi SGR, da oltre 40 anni, è il partner ideale a cui affidarsi per concentrarsi su ciò che conta davvero: il proprio futuro. Partendo da questo concept l’agenzia ha ideato la campagna di comunicazione “Il tuo futuro è una questione di fondo”. Attraverso un video manifesto, ideato e prodotto da YAM112003, l’azienda trasmette l’importanza di investire sul proprio futuro.

Con questo messaggio Arca Fondi comunica di avere a cuore il futuro delle persone e di avere la piena consapevolezza di quanto siano importanti le loro scelte di investimento. Perché è solo con scelte accorte, affidabili e redditizie che quel futuro può fiorire.

La campagna è sviluppata su diversi touchpoint: digital video, social media e display, stampa, out of home, Google Search.

Il punto di atterraggio di tutta la comunicazione è il sito di Arca Fondi, l’homepage ospita infatti il video manifesto oltre al format video “40 anni in 9 storie” in cui i valori di Arca Fondi sono raccontati attraverso i pensieri, le parole e i ricordi dei dipendenti. Uno sguardo al passato ma anche un augurio speciale per i prossimi quarant'anni.

In occasione dell’anniversario dell’azienda, YAM112003 ha inoltre ideato un logo speciale dei 40 anni, affiancato a quello principale.

Guarda il video qui

Credits YAM112003

Creative Director & Head of Agency: Gory Pianca
Client Services Director: Marco Croci
Executive Creative Director: Luca Rivolta
Creative Head: Carlo Miozzi, Valentina Vicini
Copywriter: Stefano Palumbo, Riccardo Pavone
Art Director: Giuseppe Ventura, Fabio Lista
Project Manager & Account Manager: Enrica Cesaratto
Video Producer: Giulia Palladini

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere