News / attualità

17 Maggio, 2023

Arca Fondi, in seguito ad aggiudicazione di gara, affida a YAM112003 la comunicazione per celebrare il 40esimo anniversario dell’azienda. In un contesto di incertezza come quello attuale, i risparmiatori hanno pochi punti di riferimento per investire. Arca Fondi SGR, da oltre 40 anni, è il partner ideale a cui affidarsi per concentrarsi su ciò che conta davvero: il proprio futuro. Partendo da questo concept l’agenzia ha ideato la campagna di comunicazione “Il tuo futuro è una questione di fondo”. Attraverso un video manifesto, ideato e prodotto da YAM112003, l’azienda trasmette l’importanza di investire sul proprio futuro.

Con questo messaggio Arca Fondi comunica di avere a cuore il futuro delle persone e di avere la piena consapevolezza di quanto siano importanti le loro scelte di investimento. Perché è solo con scelte accorte, affidabili e redditizie che quel futuro può fiorire.

La campagna è sviluppata su diversi touchpoint: digital video, social media e display, stampa, out of home, Google Search.

Il punto di atterraggio di tutta la comunicazione è il sito di Arca Fondi, l’homepage ospita infatti il video manifesto oltre al format video “40 anni in 9 storie” in cui i valori di Arca Fondi sono raccontati attraverso i pensieri, le parole e i ricordi dei dipendenti. Uno sguardo al passato ma anche un augurio speciale per i prossimi quarant'anni.

In occasione dell’anniversario dell’azienda, YAM112003 ha inoltre ideato un logo speciale dei 40 anni, affiancato a quello principale.

Guarda il video qui

Credits YAM112003

Creative Director & Head of Agency: Gory Pianca
Client Services Director: Marco Croci
Executive Creative Director: Luca Rivolta
Creative Head: Carlo Miozzi, Valentina Vicini
Copywriter: Stefano Palumbo, Riccardo Pavone
Art Director: Giuseppe Ventura, Fabio Lista
Project Manager & Account Manager: Enrica Cesaratto
Video Producer: Giulia Palladini

Articoli correlati

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere

TEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.

29 Settembre, 2023

Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...

Continua a leggere

Rapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo

29 Settembre, 2023

In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...

Continua a leggere