News / attualità
Arca Fondi, in seguito ad aggiudicazione di gara, affida a YAM112003 la comunicazione per celebrare il 40esimo anniversario dell’azienda. In un contesto di incertezza come quello attuale, i risparmiatori hanno pochi punti di riferimento per investire. Arca Fondi SGR, da oltre 40 anni, è il partner ideale a cui affidarsi per concentrarsi su ciò che conta davvero: il proprio futuro. Partendo da questo concept l’agenzia ha ideato la campagna di comunicazione “Il tuo futuro è una questione di fondo”. Attraverso un video manifesto, ideato e prodotto da YAM112003, l’azienda trasmette l’importanza di investire sul proprio futuro.
Con questo messaggio Arca Fondi comunica di avere a cuore il futuro delle persone e di avere la piena consapevolezza di quanto siano importanti le loro scelte di investimento. Perché è solo con scelte accorte, affidabili e redditizie che quel futuro può fiorire.
La campagna è sviluppata su diversi touchpoint: digital video, social media e display, stampa, out of home, Google Search.
Il punto di atterraggio di tutta la comunicazione è il sito di Arca Fondi, l’homepage ospita infatti il video manifesto oltre al format video “40 anni in 9 storie” in cui i valori di Arca Fondi sono raccontati attraverso i pensieri, le parole e i ricordi dei dipendenti. Uno sguardo al passato ma anche un augurio speciale per i prossimi quarant'anni.
In occasione dell’anniversario dell’azienda, YAM112003 ha inoltre ideato un logo speciale dei 40 anni, affiancato a quello principale.
Credits YAM112003
Creative Director & Head of Agency: Gory Pianca
Client Services Director: Marco Croci
Executive Creative Director: Luca Rivolta
Creative Head: Carlo Miozzi, Valentina Vicini
Copywriter: Stefano Palumbo, Riccardo Pavone
Art Director: Giuseppe Ventura, Fabio Lista
Project Manager & Account Manager: Enrica Cesaratto
Video Producer: Giulia Palladini
Articoli correlati
BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggereTEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.
Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...
Continua a leggereRapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo
In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...
Continua a leggere