News / attualità

27 Marzo, 2023

“L’Inbound Marketing non è più procrastinabile: le aziende che comunicano nel digital devono inserirlo nei loro plan 2023 per ragioni legate alla loro stessa presenza sul mercato”, parola di Paolo Pedroni di Mamma Mia ADV.

È proprio il credere nell’importanza strategica dell’Inbound Marketing che, nei mesi scorsi, ha fatto sedere allo stesso tavolo Paolo Pedroni e Manuel Tuozzi rispettivamente Founding Partner di Mamma Mia ADV e CEO di Archimedia.

L’agenzia pubblicitaria milanese Mamma Mia Adv, specializzata in marketing e progetti multibrand e l’agenzia Archimedia, punto di riferimento a livello nazionale per l’Inbound Marketing, hanno formato un “pool of competence” in grado di rispondere ai nuovi scenari digitali in cui tutte le aziende stanno entrando.

Si tratta quindi di una partnership di competenze, suggellata ufficialmente da una partecipazione societaria di Mamma Mia ADV in Archimedia, che porterà nei prossimi mesi al rafforzamento ulteriore della leadership di entrambe le agenzie con l’ampliamento dei servizi. I clienti del gruppo avranno così a disposizione knowledge, la suite HubSpot e una Content Factory funzionale alla creazione di contenuti per attirare traffico, convertirlo con la lead generation e trasformarlo in clienti.

Archimedia è Platinum Partner HubSpot con un team certificato HubSpot tra i più numerosi in Italia e vanta un posizionamento in termini di credibilità e autorevolezza rafforzato da una importante presenza online di risorse costruite negli anni. Oltre 500 articoli pubblicati, 11 autori certificati HubSpot, oltre 23mila pagine viste al mese, più di 4mila iscritti, oltre 6mila download di risorse di approfondimento.

Mamma Mia ADV fondata e attiva dal 1998 con un team di 30 persone nel suo building di proprietà in zona Fondazione Prada a Milano offre servizi di consulenza, marketing e comunicazione tradizionale e digitale con una customer retention media di oltre 8 anni. È specializzata in Pharma e Benessere, Energy, Bank e Assurance e Senior Living.

I numeri del legame societario vedono, un fatturato complessivo di 6 milioni di euro e 50 persone del team.

Paolo Pedroni ha dichiarato:

“Vogliamo costruire con Archimedia, una filiera di marketing per combinare la comunicazione tradizionale e digitale, nostro solido punto di forza, e raggiungere i risultati che le aziende desiderano attraverso il marketing digitale avanzato. Questa partnership ci permette già di offrire ai nostri clienti un servizio di altissima qualità, che li aiuterà a raggiungere i loro obiettivi di business”.

Soddisfatto anche Manuel Tuozzi:

“E’ la prima volta in 28 anni che facciamo entrare qualcuno nel nostro capitale, per Archimedia era importante fare questo passo con le persone giuste. Siamo quindi entusiasti di annunciare che Mamma Mia ADV e Archimedia sono, ora, soci a tutti gli effetti. Con loro siamo pronti a procedere in sintonia ampliando gli orizzonti di sviluppo dell’Inbound Marketing”.

Articoli correlati

Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company

09 Settembre, 2024

Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...

Continua a leggere

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere