News / attualità

31 Luglio, 2023

Venerdì 21 luglio si è tenuta, presso il Palazzo Reale di Palermo, la premiazione della 36 ª edizione del Premio Agorà, lo storico riconoscimento nazionale fondato dal Club Dirigenti Marketing che premia le migliori campagne pubblicitarie. Tra i protagonisti della premiazione Antville, l’agenzia di comunicazione Creative Oriented che ha vinto un argento con il rebranding del packaging di Gay Odin. Un progetto che sta riscuotendo grande successo e che celebra, con uno storytelling visivo, prodotti senza tempo con la giusta innovazione e un occhio alla digitalizzazione. Un argento che vale molto, essendo il massimo premio assegnato per la categoria packaging.

Dalle parole di Angela Pastore Founder, CEO & Executive Creative Director di Antville:

Un riconoscimento che ci inorgoglisce tanto e premia anche il coraggio del nostro cliente Gay Odin e del Direttore Marketing Massimo Schisa, che sta seguendo con noi un complesso percorso per dare nuova linfa ad un brand con oltre 120 anni di storia, nel rispetto della storicità e dell’heritage ma nell’ottica di consolidare un’awareness sempre più rilevante”.

Afferma Massimo Schisa, Responsabile del progetto per la Gay-Odin:

"Il Premio Agorà D’Argento ci gratifica di tutti gli sforzi fatti in questi ultimi anni. E’ vero, siamo un’azienda storica e siamo molto legati alle nostre radici, ma sappiamo bene che per essere sempre competitivi e al passo con tempi è necessario cavalcare l’onda del cambiamento. Per questo abbiamo deciso di dare nuova linfa al nostro storico logo e a tutti i materiali di comunicazione ad esso legati"

L’evento - organizzato in Sicilia, patrocinato dal Club Dirigenti Marketing e presieduto da Salvatore Limuti - si avvale di una giuria altamente qualificata composta da professionisti della comunicazione.
Essendo un'edizione all'insegna del rilancio quali-quantitativo del mercato della pubblicità, si è registrata anche la partecipazione di tante agenzie indipendenti, sempre più protagoniste nel panorama della comunicazione italiano.
Anche grazie alla sinergia con UNA, la manifestazione è stata prece

duta da una interessante tavola rotonda sull’efficacia della pubblicità da proteggere e valorizzare, moderata dal Dott. Antonino Salerno, Presidente del Club Dirigenti Marketing, e alla quale hanno partecipato il Dott. Salvatore Limuti, Presidente del premio Agorà, Davide Arduini, Presidente UNA - Aziende della comunicazione unite e Stefano Del Frate, Direttore generale UNA.
Il team di Antville è attualmente al lavoro su tanti altri progetti per Gay Odin tra lanci di nuovi prodotti, consolidamento e rebranding, per proseguire il percorso di rinnovamento e rivitalizzazione del brand.

Link al portfolio & case antville.it/work/gay-odin/

LINK ai vincitori ufficiali www.premioagora.it/vincitori-agora-2023/

Credits:

Angela Pastore, Founder, CEO & Executive Creative Director
Anna Speranza Ambrosio, COO & Art Director
Margherita Matera, CMO & Strategist
Pierpaolo Andolfi, Creative Director & Senior Copywriter
Sebastiano Urciuoli, Art Director
Sara Tiano, Illustrator
Serena Matera, Video & Audio Editor
Marco Tammaro, Art Director & Illustrator
Fabio Tilocca, Senior Copywriter
Alessandra Farinelli, Photographer
Per la Video Case:
Edoardo Amoruso, 3D Artist
Francesco Mastandrea, Voice over

Articoli correlati

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere

TEND presenta #LeECOLICHE con Fabrizio e Claudio Colica, la nuova campagna dei centri di coordinamento RAEE e PILE.

29 Settembre, 2023

Claudio e Fabrizio Colica, in arte Le Coliche sono i nuovi protagonisti della campagna crossmedia...

Continua a leggere

Rapporto sul mercato del lavoro nel settore della comunicazione italiana: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo

29 Settembre, 2023

In un’epoca in cui la comunicazione svolge un ruolo cruciale nella nostra società, riconosciamo l’importanza...

Continua a leggere