News / attualità

07 Febbraio, 2022

A seguito di una consultazione svoltasi negli ultimi mesi del 2021, relativa alla individuazione della strategia di comunicazione più rilevante da veicolare attraverso un video corporate, l’azienda ha affidato l’incarico a Comunico, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite.

La storia di Arix inizia a Viadana nel 1969 e racconta di un’azienda familiare attiva nel mercato dei prodotti per la pulizia della casa e che, grazie all’intraprendenza e alla determinazione con cui ha operato, oggi può definirsi a pieno titolo un Gruppo industriale composto da business unit italiane ed estere.

Alla base del successo di Arix c’è sicuramente una attenzione scrupolosa nei confronti del consumatore e delle sue esigenze: per questa ragione, da oltre 50 anni, l’azienda continua ad investire in ricerca e sviluppo e in tecnologie produttive all’avanguardia grazie alle quali è possibile realizzare prodotti in grado di rendere le pulizie domestiche ancora più efficaci.

Argomenta così Carmelo Cadili, Chief Strategy Officer di Comunico:

“Arix è un esempio di quella sana e virtuosa imprenditoria che solo l’Italia riesce ad offrire. Un’azienda che nonostante i successi e la dimensione commerciale raggiunta mantiene un DNA familiare e accogliente. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo per esaltarne i valori e veicolarli in modo rilevante a tutti i target cui la comunicazione si rivolgerà”.

Paolo Melegari, Direzione commerciale ribadisce:

“Arix è un’azienda che, forte del suo patrimonio umano, è in grado di affrontare da sempre sfide importanti riuscendo a dare il massimo e a vincerle. Ci impegniamo ogni giorno per rendere la vita dei nostri consumatori più semplice e gratificante, attraverso i nostri prodotti. Ma il nostro impegno non si esaurisce qui: desideriamo vivere in un mondo sempre più pulito, e di conseguenza l’attenzione nei confronti della sostenibilità è totale”.

Conclude, infine, Alberto Belli, Direttore marketing dell’azienda:

“La storia di Arix meritava di essere raccontata attraverso un video che ne sottolineasse l’autorevolezza in modo memorabile e riconoscibile. Riteniamo che Comunico abbia colto questo spirito, traducendolo in modo rilevante. La volontà dell’azienda è quella di iniziare un percorso di comunicazione che evolva nel medio-lungo termine”.

Lo shooting del video corporate sarà realizzato nelle prossime settimane e inizialmente verrà veicolato attraverso i canali digitali dell’azienda.

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere